|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
25-01-2017, 10:31 #1
Junior Member
Consiglio acquisto proiettore per utilizzo con LIM (lavagna luminosa)
Buongiorno.
Dovrei acquistare un proiettore per una scuola elementare con un budget intorno ai 300 Euro.
Ho visto che a quella cifra è possibile acquistare uno dei seguenti proiettori (purtroppo non a fuoco corto):
Benq MS524
Benq MS527
Benq MS517H
che sono più o meno equivalenti.
Da una distanza di circa 4 mt riescono a produrre un'immagine 4:3 di 2 mt x 1,5 mt.
Credo che per una LIM sia una misura sufficiente non so tuttavia se il fatto di dover installare il proiettore a 4 metri di distanza (sul soffitto) possa creare problemi del tipo proiezione di ombre sulla lavagna luminosa da parte di chi vi si trova davanti per utilizzarla o cose del genere (ci sarà una ragione per cui si prediligono quelli a fuoco corto!!!).
Mi chiedo se la scelta sia dunque una buona scelta ed eventualmente se sapete consigliarmi qualcos'altro.
Grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto.
PS: attualmente è presente un SANYO PDG-DXL100 guasto (produce dei puntini bianchi che vengono visualizzati in tutta la parte bassa dello schermo per circa la metà dello schermo stesso) e mi piacerebbe sapere se secondo voi, con la sostituzione della lampada/gruppo ottico si riesca a rimetterlo in funzione (con una spesa decente).Ultima modifica di binguri; 25-01-2017 alle 10:35
-
27-01-2017, 17:08 #2
Il budget per il tipo di applicazione è molto risicato, il rischio è quello di acquistare un modello economico ma che non può soddisfare i requisiti per l'utilizzo come LIM.
Come hai ipotizzato giustamente un proiettore a tiro ultra corto (Ultra Short Throw) si utilizza in ambito educational per queste caratteristiche evitare di frapporsi tra lente e soggetto e non avere ombre sulle immagini proiettate.
Detto questo i casi sono due, uno raccogliere più fondi ed arrivare almeno a 1000€ per acquistare una macchina adatta, valutare l'idea di un acquisto di un usato .Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.