|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
-
18-01-2017, 17:31 #1
Sostituzione Pana Pt At-6000 - quale sostituto nettamente superiore ?
Possiedo da circa 1 anno e mezzo un Panasonic pt at6000, veramente gran bel prodotto, attualmente con ancora abbastanza poche ore di uso e lampada originale ma vorrei fare un salto di qualità magari anche senza entrare in zona 4k perchè mi sembra che i prezzi siano ancora inaccessibili, correggetemi se sbaglio.
Del Panasonic mi piace praticamente tutto in ambito HT ma per quanto riguarda l'uso game collegato a ps4 non è il massimo almeno io non sono mai riuscito a configurarlo in modo da avere dei colori decenti per riuscire a giocare.
Per questo vorrei un prodotto che sia qualitativamente superiore sia in ambito HT ma soprattutto in ambito game.
Vi elenco un po' la mia configurazione se può essere utile nella scelta:
- Distanza di visione = circa m. 3,30
- Proiezione (lente-telo) = circa m. 3,50
- Posizione del proiettore= capovolto e appeso al soffitto.
- Telo: motorizzato, da 122" , gain 1,00.
Ripeto cerco un prodotto che sia nettamente superiore al mio attuale sia in HT che in game altrimenti non avrebbe senso, sono disposto anche a cercare eventualmente nell'usato. E' molto importante anche la rumorosità, vorrei un prodotto che mantenga la stessa rumorosità di questo attuale meglio se minore.
Quali prodotti ci sono attualmente che rispondono a queste esigenze ? Io è davvero tanto che non guardo più VPR per questo mi affido ai vostri consigli, di recente avevo dato uno sguardo ai nuovi 4k ma il prezzo mi è sembrato davvero inaccessibile.
Attendo consigli da voi grazie
p.s. aggiungo che ho trovato sempre forse un pochino scura l'immagine del mio Pana per questo magari uno con maggiore luminosità potrebbe essere migliore ?Ultima modifica di dademorrison; 18-01-2017 alle 17:37
-
18-01-2017, 23:30 #2
Senior Member
Budget disponibile?
-
19-01-2017, 00:05 #3
fino a 1800/2000 prendendo in considerazione anche l'usato...
-
19-01-2017, 00:14 #4
Senior Member
Guarda mi sento di consigliarti l'Epson Tw7300 online a € 2369,00. Anche se 4k con eshift, a detta di tutti va alla grande e faresti un gran salto rispetto al panasonic, diversamente lascerei perdere. Vediti un po' le caratteristiche e vedrai che è un bel vpr.
-
19-01-2017, 14:11 #5
Veramente io pensavo al Sony hw45es, voi che ne dite?
E' inferiore al Tw7300 ? Che input lag ha il Tw7300 per giocare ?
Ci sarebbero anche i Jvc ma ho visto che hanno tutti un input lag piuttosto alto... quindi poco adatti per giocare, correggetemi se sbaglio...
Mi piacerebbe anche sentire un parere di Ellebiser...
-
22-01-2017, 13:09 #6
Qualcuno mi darebbe una mano ...
-
22-01-2017, 13:17 #7
Allora il tuo quesito non è di facile risposta, nel senso che tralasciando la scelta Sony che risponderebbe come prestazioni ma non come affidabilità di un usato specialmente...non restano purtroppo tante alternative a meno di non aspettare un po' e valutare come si evolve il mercato. Passare ad Epson TW7300 ti regalerebbe maggiore luminosità e migliore dettaglio ma con perdite di profondità alle basse luci. Hai provato a spremere la tua macchina magari utilizzando un Blu Ray tipo Spears and Munsill 2nd edition per verificare se si possono migliorare le prestazioni?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-01-2017, 23:06 #8
Pare che il difetto "consumo anticipato delle matrici" sia in parte riguardante solo il vecchio modello hw50 ma non il hw45es giusto ?
Dalla tua risposta sembra che mi inviti a tenere il Panasonic ancora per un po', potresti spiegarmi meglio cosa è e a cosa serve questo Spears and Munsill 2nd edition ?
Più che altro io pensavo si potessero trovare in rete dei profili colori per la scheda video del pc fatti a misura del mio Panasonic ma non mi riesce di trovarne, sapresti dirmi se e dove poterli scaricare ? Mi sembra impossibile che un vpr noto come il Pana pt at6000 non abbia alcun settaggio specifico per le schede video del pc... Se vi fossero penso che la qualità ne gioverebbe enormemente.
Altre alternative come vpr ne vedi al momento ?Ultima modifica di dademorrison; 22-01-2017 alle 23:12
-
23-01-2017, 08:33 #9
Pare invece che riguardi tutti i modelli solo che non tutti lo hanno calibrato e se ne sono accorti.
Io avevo il 40 e seppur si vedesse benissimo con la sonda è venuto fuori un blu decisamente out dai parametri già dopo 50 ore.
Un vero peccato perchè il prodotto come q/p era davvero eccezionale.
Il salto di qualità lo faresti con il 9300 epson ma costa 3k euro e dal tuo al massimo un millino puoi recuperare.Ultima modifica di Simy0607; 23-01-2017 alle 08:36
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
23-01-2017, 13:37 #10
Che sonda hai usato o mi consigli di usare per provare a calibrarlo meglio ? Sapresti dirmi se si riesce a trovare un profilo colori per il PC specifico per il mio Panasonic ? Peccato per il Sony...
-
23-01-2017, 13:40 #11
Il 9300 costa troppo ... Altre alternative ne vedi .... ?
-
23-01-2017, 14:45 #12
Senior Member
Come ti ho già consigliato in precedenza, prenderei in considerazione di lasciar stare l'acquisto di un nuovo vpr e a questo punto perderci un po' di tempo per il settaggio. Il 9300 per quanto sia superiore e concordi con simy (ti abbiamo fatto la stessa valutazione del tuo Panasonic tra l'altro), non credo valga la spesa.
-
23-01-2017, 14:51 #13
Il Pana 6000 era il rivale del Sony 40 e non se la cavava affatto male al cospetto del Sony quindi effettivamente o fai il salto su prodotti da 3000 euro in su o lascia stare ed invita qualcuno a casa con la sonda per fartelo calibrare
.
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
23-01-2017, 17:52 #14
Si a trovare qualcuno che abbia voglia di calibrarmelo più che volentieri....
Ma le sonde che vendono sull'amazzone sono buone per calibrare un vpr ?
-
23-01-2017, 19:19 #15
Al mome per nto si possono solo fare supposizioni riguardo ai nuovi Sony... nel dubbio preferirei valutare altre alternative.
Lo Spears and Munsill è un Blu ray che serve per calibrare il proiettore. A questo link:
http://spearsandmunsil.com/portfolio/getting-started-with-the-high-definition-benchmark-2/
troverai altre informazioni utiliUltima modifica di ellebiser; 23-01-2017 alle 19:23