Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Epson o Benq o quali alternative?

1) Parete disponibile alla proiezione L400 con al centro una finestra

2) Distanza focale cm 570

3) Distanza visione cm 450/460

4) Lens shift orizzontale obbligatorio
    5) Installazione in soggiorno
    Utilizzo 90% film (Nas con mkv e via dicendo)

6) Budget 2500 max incluso telo tensionato. Attualmente avrei disponibile un telo a molla modello ikea da due soldi L 200 cm

Sarei orientato su Epson 6700 oppure su bene w3000 + schermo screenline wave da 305 o 330

Cosa ne pensate?

Hai quasi le mie stesse condizioni, ho uno Screenline tensionato cm 305 di base 1.0. Fossi in te rimarrei sul 305, sia perché proietti da cm 570 e sia perché col 330 dovresti avere il punto di visione a 495. Quindi visto ampiezza schermo e distanza di proiezione, opterei per l'Epson tw6700, molti più lumen per gestire quest'ultime cose. In effetti lo sto valutando anch'io insieme al Benq w2000, però io posso proiettare tra i 440 e i 460. Sarei orientato più all'Epson perché è più versatile col suo lens shift (lo utilizzerei in giardino in 2 secondi) e perché ha tanti lumen. Vorrei capire solo se i neri in un soggiorno non trattato, sono tanto differenti da un Sony hw40es.
    Ultima modifica di Lokis; 15-01-2017 alle 21:39

Leggendo su altri forum pare che i neri dell'Epson 6600 e ora del 6700 sembrano grigi.

E lo sono, non vi aspettate neri profondi. Con un telo grigio un pò migliorano ed è quindi fortemente consigliato anche in considerazione dei tanti lumen dell'Epson.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

D'accordo con te Simy0607, però vorrei qualcuno che mi mi dicesse, avendo avuto l'hw40es, che differenza c'è in un soggiorno tra il sony hw40es, Benq w2000 e Epson tw6700. Non voglio far diventare questo un mio post, ma penso interessi anche a webnet.
    Se la differenza è poca, l'epson ha una marea di vantaggi rispetto agli altri 2 vpr. Elenco: nessun effetto arcobaleno, assistenza e garanzia, prezzo/qualità, flessibilità di installazione grazie a zoom e spostamento lente o/v, + lumen. Che ne pensate?

P.s. Sempre grazie a tutti.

Io ho avuto il 6600, che più o meno ha lo stesso contrasto del 6700, il Sony HW40es ed ho visto in funzione il Benq W2000 e ti assicuro che sono su 2 pianeti diversi. Il Sony è davvero cinema in casa con l'Epson 6600 e Benq W2000, a livello di contrasto, siamo nella media della massa di VPR su quelle cifre.
    Purtroppo i Sony hanno i problemini che tutti conosciamo ma come neri siamo a livello del 9200 Epson....i JVC sul nero sono inarrivabili e quando c'è lo schermo nero a video non vedi più nulla intorno a te anche con teli bianchi (ovviamente se hai la stanza scura che non riflette).
    E' per questo che alla fine ho rinunciato in attesa di prendermi un 4k jvc a prezzo abbordabile e mi sono tenuto stretto l'LG.... "schifo" x "schifo" (tra virgolette perchè schifo non fanno) voglio spendere poco e non patire col cervello i consumi della lampada.
    Ultima modifica di Simy0607; 16-01-2017 alle 13:45
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •