Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4 di un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su acquisto VPR Full HD (non troppo luminoso)

Salve a tutti,

Vi chiedo consiglio per la scelta di un proiettore Full HD con budget massimo sui 2000 Euro.
    Utilizzo principale film in blu ray o Netflix e raramente gioco.
    Il 3D non è indispensabile.

Proietto da 480 cm su uno schermo bianco 16:9 da 100 pollici (220 cm di base) in una stanza buia.

Ho provato l'Epson EH-TW6700 e l'ho restituito perché con i suoi 3000 lumen per me era decisamente troppo luminoso anche in modalità Eco (lo zoom era al limite ma poteva andare).
    Adesso ho un Sony VPL-HS2 da 1000 lumen.

Come unico candidato finora ho individuato il Panasonic PT-AT6000E ma non sono sicuro che i suoi 2400 lumen siano giusti (non troppi).

Vi ringrazio per i consigli.
    Ultima modifica di bassnini; 07-01-2017 alle 10:00

Ti confesso che il titolo mi ha incuriosito... La luminosità è di solito sinonimo di dinamica e consente di sostenere basi schermo di dimensioni maggiori...
    Capisco che provenendo da un proiettore poco luminoso possa essere problematica la visione, ma credo che valutare macchine moderne implichi gioco forza l'accettazione di una maggiore luminosità. Detto questo potresti valutare un buon usato tipo JVC RS45 p. Es. che hanno possibilità di regolare la luminosità in modo accurato con immagini tridimensionali già di per se su basi schermo non importanti anche a distanze come la tua.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser.

In effetti mi rendo conto che nel cambiare proiettore devo adattarmi ad una maggiore luminosità ma il salto che ho fatto da 1000 a 3000 lumen è stato veramente eccessivo per i miei occhi e per il modo in cui guardo i film.
    Per questo motivo ho restituito l'Epson.

Ti ringrazio per il suggerimento sul JVC RS45. Ho studiato quel modello e anche il JVC RS46 e ho trovato molto interessante il concetto di lens aperture, partendo poi da 1300 lumen.
    Anche il JVC RS46 ti sembra adatto per la mia installazione?

Ti manderò un MP per un veloce confronto sui negozi migliori per l'usato.

Grazie ancora.

Sostanzialmente molto simili il '46 è più recente e offre un 3D migliorato...entrambe e le macchine sono ottimi punti di partenza, anche rispetto ad Epson 6700, vedere per credere
    Ultima modifica di ellebiser; 10-01-2017 alle 10:15

Ringrazio ellebiser per avermi messo sulla giusta strada.

Ho comprato un JVC X30 usato e confermo che è veramente un ottimo proiettore.
    Mi sento senza dubbio di consigliarlo, soprattutto a chi ha esigenze simili alle mie.

Ringrazio anche Simone Berti di HCS per la professionalità e la cortesia.

Complimenti per l'acquisto, ottima scelta, vedrai quante soddisfazioni ti darà!
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •