Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto Primo VPR (doveva essere il mio regalo per Natale)

Innanzitutto salve a tutti e auguri di buon natale...
    Sono nuovo del forum e come da titolo novizio in ambito VPR, pertanto arrivo al dunque.
    Volevo regalarmi un VPR per Natale ma data l'indecisione nella scelta , Natale è arrivato ma il VPR no.
    Ad ogni modo :
    1) Budget 2000€ circa ( meglio qualcosa in meno che in più), proiettore + telo motorizzato + eventuale modulo wifi
    2) Ambiente tavernetta con pareti bianche , buia di sera e non eccessivamente illuminata di giorno;
    3) parete libera per telo H 2,80m L max 2,60 ma meglio 2,50m
    4) distanza proiettore telo compresa tra 4,5 e 5 m , in alto su una mensola che metterei su un pilastro, quasi a centrare il telo , un po' spostato vs sx;
    5) distanza di visualizzazione (divano) compresa tra i 3,50 e 4 m.

Il tutto per visualizzare 60% film, serie o partite in tv Sky, 20 % film in DVD,10% uso pc (Karaoke video ecc) 10 % Gaming.
    Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa acquistare sia come VPR che telo, sembra che giro e rigiro ma per la mia configurazione ritorno sempre sull'optoma hd161x (hd50) , ma mi spaventa il doverlo necessariamente calibrare, il suo input lag elevato e a quanto pare non proprio silenzioso... insomma voi cosa mi consigliate?
    Ringrazio tutti in anticipo ....

Ragazzi qualche consiglio? Help...

Tenendo presente il budget se togli 1000 euro circa tra telo motorizzato e modulo wifi resta ben poco per il videoproiettore e quindi la scelta non è ampia.
    L'optoma HD161X non è malvagio e non necessita di una grande calibrazione, da quel che ricordo non era male già out of the box con qualche piccolo ritocco....un pò rumorosetto.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Grazie Simy ,in effetti ho calcolato tra telo e WiFi circa 700,00, avendo visto dei teli grigi motorizzati base 250 sui 450€ e considerando mediamente 250 per il WiFi, resterebbero circa 1300 che potrei spingere Vs i 1500. Leggendo un po' in giro il cerchio si era ristretto all"optoma di cui sopra , al benq w2000 e l epeson tw6700w... il punto è che con l optoma sono quasi certo delle distanze mentre con gli altri 2 non saprei...

Tra i 3 sicuramente andrei sull'Epson TW6700.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Grazie ancora, diciamo che ora l'ago pende Vs l'Epson e diciamo che allo stesso prezzo del 6700 c'è anche il 7200 quale il migliore ? Inoltre con questi proiettori Epson e con la configurazione della mia taverna, il telo meglio grigio con Gain 0,8 o bianco Gain 1???

io andrei con un bel 7200 e, considerando che non ha un diaframma manuale che ti possa permettere di ridurre la quantità di luce a piacere e che ha un nero più altino, ci accoppierei un telo con gain 0,8... al limite se lo guardi di giorno con un minimo di luce ambiente, viste le pareti bianche, metti la lampada in high
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Epson 6700 versione "W" con tecnologia WirelessHD ti evita extender, cavi, ecc... (si trova a circa 1500/1600 Euro). Eventuale modulo wifi aggiuntivo Euro 100/120.

Ciao

Grazie a tutti per i consigli, diciamo che mi sto convincendo sul 6700w e prenderei un telo 0.8 Gain grigio, spero solo che non sia eccessivamente luminoso considerando che lo guarderei da circa 3,5 m ...

E un 6600?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •