|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto per decisione acquisto proiettore
-
10-11-2016, 11:14 #1
Junior Member
Aiuto per decisione acquisto proiettore
Ciao a tutti,
in fase di ristrutturazione della casa sto pensando di dedicare una stanza all'home cinema.
Ho letto tutto quello che c'era da leggere qui sul forum ma non sono sicuro di essermi fatto un idea definitiva rispetto alla mia situazione
La stanza ha dimensioni di circa 5x5 metri. La parete su cui vorrei proiettare e una delle due laterali in muratura mentre le atre due sono completamente vetrate a tutta altezza (una dietro il divano quindi opposta a quella di proiezione e una laterale).
Idealmente dovrei poterci guardare eventi sportivi sia di giorno che di sera e cinema / serie TV quasi sempre di notte o comunque al buio. La stanza affaccia sul terrazzo ed è dunque naturalmente luminosa.
Con queste premesse e tenendo presente che non ho grandi problemi di budget, ha senso pensare ad un videoproiettore oppure otterrei risultati migliori con una grande TV 4k?
In caso di consiglio positivo per il proiettore su quale modello potrei orientarmi (Epson 6040UB? Epson TW9200) e quale potrebbe essere il giusto telo (che potrebbe essere anche fisso)? Che dimensione telo consigliate per una visione da circa 3,5/4 metri?
Grazie mille dei consigli!
-
14-11-2016, 17:32 #2
Avessero anche tutti e due le stesse dimensioni, con un tv otterresti una visione diversa rispetto al vpr che ti darebbe sempre un immagine più cinema-like
Avrebbe senso utilizzare un vpr se riuscissi ad oscurare le vetrate. Immagino siano sprovviste di tapparelle, però nulla ti vieta di coprirle con delle tende scure durante la visione ad esempio.
In questo caso direi che l'installazione del vpr si possa tenere in considerazione.
Non avendo problemi di budget potresti sbizzarrirti tra vpr sony, jvc ed epson di alta gamma!Ultima modifica di slinky; 14-11-2016 alle 17:34
TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;