SONY HW40ES o altro.. Consiglio per acquisto.

mikygallazzi14

New member
Buongiorno a tutti,
Ho trovato questo interessantissimo forum mentre valutavo il proiettore da acquistare per la mia nuova casa.
Mio fratello mi ha consigliato il SONY HW40ES che lui ha acquistato da poco e si trova benissimo.
Dato il prezzo rilevante, ne vale la pena? C'è qlc sul mercato a parità di prezzo e con caratteristiche migliori? Oppure vi è qualcosa con caratteristiche simili a minor prezzo?

Dimenticavo.. Pensavo di mettere il proiettore a 5,50 Mt. e prendere un telo da proiezione da 3,30X1,90.

Io non ho esperienze e non vorrei fare una stupidata, data il costo molto alto.

Grazie mille a chi mi aiuta.

Michele

Ultima modifica:
Ho letto ora alcuni thread dove viene segnalato un problema con il contrasto per il sony da me indicato.

Ho visto che alternativa può essere: Panasonic AT6000

Cosa ne dite? C'è altro di valito con un budget di 2.000€.

Prova a dare una occhiata sui siti dei negozi che fanno pubblicità qui sul forum, in alcuni ci sono offerte di prodotti nuovi a prezzo interessante, ad esempio degli Epson, sicuramente meglio di quello citato da te.

Prova a dare una occhiata sui siti dei negozi che fanno pubblicità qui sul forum, in alcuni ci sono offerte di prodotti nuovi a prezzo interessante, ad esempio degli Epson, sicuramente meglio di quello citato da te.

Ti ringrazio.
Ma non vedo siti di pubblicità sul forum.. Vedo solo amazon e yoox (siti che ho visitato recentemente).
Che modello di Epson suggerisci?

Grazie mille.

Ho detto "entro il tuo budget" proprio perché in passato l'ho visto in promozione a € 2000,00. Potresti provare a sentire qualche rivenditore. Non è escluso che con l'arrivo del nuovo modello ti facciano un trattamento particolare.

Non li ho mai visti e quindi non saprei dirti. Quello che ti ho suggerito è però sicuramente superiore.
Ripeto, se lo trovi alla tua cifra fai sicuramente un buon acquisto.

Non li ho mai visti e quindi non saprei dirti. Quello che ti ho suggerito è però sicuramente superiore.
Ripeto, se lo trovi alla tua cifra fai sicuramente un buon acquisto.

Ti ringrazio davvero Alyosha. Ora a meno di 2.350€ non lo trovo online purtroppo..
Vediamo se qlc può essermi di aiuto sugli altri.
Ho visto il Epson V11H799040 EH-TW6700 3D Proiettore 3LCD, Full HD 1080P, 3000 lumen, 70.000: 1 contrasto, 1 x Occhiali 3d MHL, bianco che viene 1.321€. Mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo. Cosa dite?

Distanza di proiezione: 5,5 metri. Visto da 5,5 metri con uno schermo di 330cm.X190cm.
Grazie!!

Ultima modifica:
C'è una intera Sezione dedicata alla presentazione ed alle vendite da parte di negozi del settore.

Se vai, ad esempio, nella sezione "Vendita usato -ex demo video" troverai le inserzioni dei negozi suddetti, con tanto di nome, è un attimo andare in rete a cercare il loro siti e vedere a quanto e cosa vendono, magari trovi già qualcosa negli annunci dell'usato.

Ho dato una occhiata e, ad esempio, proprio il TW 9200 è in vendita a 1.990 (nuovo) da Audio Quality.

Sono sicuro che se cerchi anche presso gli altri rivenditori che scrivono in quella sezione troverai qualche modello con prezzo d'occasione (poichè ora sono usciti i modelli 4K).

C'è una intera Sezione dedicata alla presentazione ed alle vendite da parte di negozi del settore.

Se vai, ad esempio, nella sezione "Vendita usato -ex demo video" troverai le inserzioni dei negozi suddetti, con tanto di nome, è un attimo andare in rete a cercare il loro siti e vedere a quanto e cosa vendono, magari trovi già qualcosa ..........[CUT]

Grazie mille!!!!!!!!!!
Quindi anche tu mi consigli Epson TW9200?
Meglio del Sony che ha acquistato mio fratello?

Il Sony è ottimo e fino a poco tempo fa l'avrei consigliato senza riserve. Ora però è emersa l'incognita del possibile decadimento delle matrici. Fai un po' tu.
Il TW9200 è comunque validissimo e se lo prendi non rimarrai deluso.

Meglio del Sony, no, comunque per quanto riguarda i rischi pensa, io ho un Sony 500 e stavo meditando di passare al 550.

Più o meno quello che avviene con tutti i prodotti consumer, ogni anno esce il modello nuovo, così come anche nel mercato informatico: nuovi processori, nuove schede grafiche, ecc.

Se il prodotto nuovo ha delle funzioni in più che interessano lo si acquista (discorso economico a parte), se sono solo innovazioni di facciata personalmente ne faccio a meno.

Tra il 500 ed il 550 ci sono diverse caratteristiche nuove che potrebbero essere interessanti, per la sola qualità video sono già contento del mio.

Meglio del Sony, no, comunque per quanto riguarda i rischi pensa, io ho un Sony 500 e stavo meditando di passare al 550.

Io ho parlato di rischi "possibili". Dalle tue parole sembra invece che tutti a quelli a cui è capitato siano vittime di una allucinazione collettiva. :rolleyes:
Spero che ti sia solo espresso male...

Quelli a cui è capitato non sono stati vittime di alcuna allucinazione, però credo sia giusto far presente che da una fatto particolare non si può ricavare una regola generale, ovvero che qualsiasi vpr Sony, di qualsiasi modello e da sempre sia difettoso o che sicuramente lo diventerà.

Qualcuno tempo fa mi aveva fatto notare che anche i JVC in passato avevano avuto qualche problema, pare che ora la cosa si stia ripresentando, ma sono il primo a dire che se la cosa fosse confermata da questo non bisogna certo dire che tutti i JVC, sempre, hanno questo problema, magari sono solo 10 pezzi.

Questo non scusa il comportamento di Sony nei confronti del problema, ma questo è un altro discorso, che poi a qualcuno si sia aggiunto il comportamento non esemplare del venditore esula anche questo dal discorso circa la "universalità" del problema.

Lungi da me l'idea di fare del terrorismo psicologico. :)
Concorderai comunque con me che il rischio esiste e che ogni possibile acquirente debba esserne informato prima di decidere.