Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

VPR in living...chi scegliere tra Black Diamond - DNP - Skyline??

Ciao a tutti, sto partendo con la ristrutturazione di una casa, e per quanto riguarda la parte video il mio sogno sarebbe un proiettore....e voi direte "e allora fattelo!" !
    Il problema è che andrebbe posto in una porzione della zona living, di circa 20-22mq, con muri completamente bianchi (tranne quello su cui andrà il VPR)!

So che la scelta più facile sarebbe prendere un OLED da 65'....ma a me piacerebbe un VPR per poter avere almeno un 100' (anche perchè la parete su cui andrebbe è di 5mt!), così ho pensato a 2 soluzioni:

1) uso il mio attuale 55' e metto un telo ad alto contrasto, nel caso sia lo skyline incorporato nel cartongesso a scomparsa, mentre nel caso che sia BD o DNP potrei fissarlo su una porzione del cartongesso (in modo da esser completamente invisibile quando non si usa), e farlo scendere con un bascolante alla bisogna;

2) non metto la tv ma direttamente un telo fra i 3 sopra detti direttamente a muro.

Ho trovato questi video che mostrano come si vede l'immagine sui teli ad alto contrasto di giorno in ambienti non trattati e con muri chiari:

https://www.youtube.com/watch?v=RLaEuuuzihM (DNP)
    https://www.youtube.com/watch?v=AxbLfiwBAiw (???)
    ...e molti altri...

Voi che soluzione mi consigliate? Con questi teli si riesce a vedere bene, non solo la notte al buio o con una luce accesa (magari in un altra porzione della zona living), ma anche la sera/pomeriggio con un pò di luce naturale che entra dalle finestre o la sera con le luci accese mentre si mangia a tavola?

E nel caso, qualè il miglior telo ad alto contrasto fra quei 3?

Ciao e grazie!
    Ultima modifica di ostrica; 03-05-2016 alle 09:33

Ho visto dei video di vernici speciali per proiezione:

https://www.youtube.com/watch?v=lh_dFwHYcjE
    e
    https://www.youtube.com/watch?v=jM4j...ature=youtu.be

che sembrano fare miracoli anche in ambienti chiari e illuminati a giorno! Qualcuno le conosce? Quanto cè di vero?
    No perchè con una visione del genere di giorno, a questo punto do una pennellata di questa tinta sulla parete in cartongesso invece di attaccarci la tv!

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ho visto dei video di vernici speciali per proiezione:

https://www.youtube.com/watch?v=lh_dFwHYcjE
    e
    https://www.youtube.com/watch?v=jM4j...ature=youtu.be

che sembrano fare miracoli anche in ambienti chiari e illuminati a giorno! Qualcuno le conosce? Quanto cè di vero?
    No perchè con una visione del genere di giorn..........[CUT]

Beh, non male.
    Ho trovato la discussione a riguardo anche su avs

quello che non ho capito è se la mixture in questione è in vendita ufficialmente. oppure è un'invenzione del tale che ha postato i video su youtube.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sembrerebbe una invenzione di questo tipo, che l'ha provata con il suo proiettore nei video, un Epson Home Cinema 3600 (che non mi sembra un mostro)...e mi sembra ottenga risultati degni di schermi ad alto contrasto!

Comunque, rispetto alla questione nero, ci sono delle certezze.

Per vedere nero vero, in un ambiente illuminato con un VPR, occorre proiettare su una base scura, se non nera, almeno grigia.
    Chiaramente si rischia di compromettere la resa sui bianchi e alte luci in generale.

Quindi, nei filmati che vedo proiettare sullo scuro ci posso anche credere, in quelli che si vede proiettare su telo bianco, in ambiente non oscurato è assolutamente impossibile ottenere nero, e comunque contrasti accettabili.

Dico questo perchè mi pare di aver visto diverse tipologie di sfondi nei video linkati...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Nessuno sa dirmi quale dei 3 tipi di telo ad alto contrasto è il migliore in un living con gran parte delle pareti bianche, in una situazione con luci accese o con luce naturale?
    Quale dei 3 danno meno problemi? E' attuabile la soluzione 2 o è meglio andare con la soluzione 1?

Grazie!

DNP.

Il video del tizio col mix e' una barzeletta. Non ci sta nessun mix al mondo che dia questo risultato. Non buttate i vostri soldi alle cose da ciarlatani.

Grazie Yannis. ?.si forse il dnp è il migliore in Assoluto! Ma lo skyline come? No perché è quello con il prezzo più basso ed ha il vantaggio di essere anche motorizzato e non fisso!

Anche la DNP li fa avvolgibili.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Anche la DNP li fa avvolgibili.
    Ah non lo sapevo....la vera domanda allora è "quanto costa un DNP avvolgibile"?

Un rene......
    Lo chiesi circa 4 anni fa, il Classic da 100 pollici 5400 di listino, scontato circa un millino meno..

il DNP con superfice 08.85 è quello che restituisce l'immagine qualitativamente migliore; Il BlackDiamond 0.8 riesce ad essere più contrastato ma poi ci sono problemi di sparkling che, personalmente, ritengo inaccettabili.
    Il DNP non è certo un telo economico ma, se si ha un ambiente living, ritengo più sensato partire dall'investimento per il telo(che sarà poi definitivo) piuttosto che su vpr troppo costosi
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Grazie, comunque per quanto DNP sia sicuramente migliore, nel caso mi "accontenterei" di uno Skyline skycell da 104' a 2300€....e da quello che leggo in giro, fa più o meno quello che fanno gli altri 2 teli a livello di contrasto con pareti bianche, senza particolari problemi....ma costa la metà, e con i restanti soldi posso comprarmi un buon VPR come il Sony hw65 od il JVC X500!!!
    Ultima modifica di ostrica; 12-05-2016 alle 09:01

sulla carta fanno più o meno tutti lo stesso lavoro.... ti consiglio però di andare a visionarli, le differenze sono più marcate di quanto credi.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Quoto, prima di un'acquisto del genere una visione è d'obbligo! Sulla carta è una cosa dal vivo un'altra...!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •