Consiglio upgrade proiettore (e telo)
Buongiorno a tutti,
complice l’attuale VPR (BenQ nero) posizionato in bilico su una mensola del soggiorno e che giorno dopo giorno rischia di scivolare (la mensola si sta piegando), sto seriamente valutando un upgrade di VPR, bianco (condizione imprescindibile, andando su soffitto di un living) da installare con staffa a soffitto rovesciato.
Distanza di proiezione nonché di visione circa 4 metri scarsi, telo da circa 100-105 pollici, visione quasi esclusivamente notturna di film/serie tv, un po' di calcio.
1) L’idea è principalmente quella di 1 tra il Sony VPL-HW40ES ed il VPL-HW65ES: meglio risparmiare ed andare sul piccolo, oppure meglio avere l’IRIS dinamico (presente solo sul 65) che però non so neanche se userò ? Per il resto mi pare che – specie come contrasto ed ottica siano praticamente identici….o sbaglio ?
2) Vale la pena di fare un sacrificio economico in più e spingersi a valutare il JVC DLA-X500RWE (sempre bianco) per avere un po' più di contrasto (dichiarato), l’ottica motorizzata (comoda) e questo pseudo 4K (eShift) che francamente non se e quando mai userò ?
3) Avrei adocchiato telo Visivo PRO motorizzato ma ho visto che è disponibile anche con area di visione grigia per (dicono) maggior contrasto e risalto dei colori: è vero/ne vale la pena o tanto vale rimanere sul classico bianco ?
Grazie anticipatamente.
TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR