|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
-
01-02-2016, 18:36 #1
Junior Member
help me acquisto telo e proiettore usato primo aquisto
salve mi sono avvicinato al mondo dell'home cinema ormai da qualche anno e avendo acquistato ormai un gran bel kit di klipsch rp-280 f rp-450c rp-250 s e sub r110 tutto pilotato da un ottimo pioneer lx 83 e blu ray lx55 ,ero in procinto all'acquisto di un proiettore visto che possiedo gia un sony 65''
chiedevo l'aiuto per l'acquisto di un telo credo 300x170 (16:9) e stavo optando per un bel benq w7500 che ne dite ??
ho un badget di circa 1800euro e il benq l'ho trovato nuovo a 1500..
la distanza seduta al telo sarebbe circa 4.20 e
mi consgliate altro ??
grazie
e la prima volta che aro una discussione e sono iscrittto da 3gg
un po di pazienza
-
02-02-2016, 11:51 #2
Member
Hai fatto un ottima scelta con quel modello di benq,a me piace anche il nuovo w2000,come telo ne prenderei uno fisso se puoi,oppure uno tensionato ellettrico,se hai una stanza trattata va bene uno schermo con guadagno 1.0,buone visioni.
-
02-02-2016, 13:06 #3
Junior Member
inanzitutto ti ringrazio per la risposta ....mentre per il telo ne ho isto qualcuno su ebay elettrico, ma per il tensionamento gia fa parte dello schermo?? o si deve comprare uno a posta che si auto tenda ? scusa ma non sono pratico dovrebbe essere il mio primo telo
e non vorrei sbagliare l'acquisto.
per le dimensioni dici che dovrei optare per un 250 o va bene anche il 300 per un visione da 4,20 dallo schermo ?
il guadagno va bene 1.0 la stanza sul soffitto non e trattata in colore scuro ma colore bianco ....? grazie
-
02-02-2016, 15:01 #4
Member
Il telo e' gia tensionato elettrico,riguardo la distanza vanno bene i 3 metri di base,ma poi dipende sempre dai gusti personali,io guardo all'incirca dalla tua stessa distanza e ho un telo di 280 di base,siamo li,come schermo va bene un 1.0.col tempo la lampada avra' un decadimento della luminosita'.
-
02-02-2016, 15:16 #5
Advanced Member
Che distanza telo-VPR (lente) avrai? Forse potresti valutare un telo con guadagno 1.2 (visto che lo schemro sarà grande se il vpr è poco luminoso ...)
300 di base da 420 cm. vanno bene, anzi, a mio gusto sono anche pochi incaso di film 2.40:1, come 16:9 ok
Tieni conto che una larghezza da 300 netta comporta un cassonetto bello grande (lungo suprattutto) quindi problematico da movimentare con quello che comporta nel malaugurato caso di guasti, inoltre sarà molto costoso. Hai già provato ad ipotizzare uno schermo a cornice fissa?la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
02-02-2016, 16:39 #6
Junior Member
Si stavo valutando il telo fisso con cornice ma mi chiedevo se poi non si rovinasse prima ???nel caso ringraziandovi prima di tutto se avreste qualche sito dove acquistare a prezzi convenienti teli ...grazie
-
02-02-2016, 16:48 #7
Member
Dai un occhiata su schermionline
-
02-02-2016, 16:59 #8
Advanced Member
dici per l'esposizione all'aria? non credo, al massimo prende un po' di polvere quindi basta una passata con i dovuti accorgimenti ed torna come nuovo (stiamo parlando di materiale plastico, tipo PVC morbido). Se nessuno lo tocca con qualcosa di tagliente o colorante non vedo rischi.
Io ho interpellato (preventivi) schermionline e HCS, alla fine ho comprato da quest'ultimo. Ti consiglio di non limitarti alla sclta di quello che vedi sull'e-shop ma di scrivere una email e chiedere.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
02-02-2016, 17:10 #9
Junior Member
Ok faro' un giro sul sito e magari scrivo una mail e vedrò. Grazie di tutto per altri accorgimenti sono lieto di seguire i vostri accorgimenti...
Saluti...:-)
-
14-02-2016, 12:53 #10
Senior Member
Prova a guardare anche videosell.
P.s.: come ti trovi con quel set di diffusori? Io ci sto facendo un serio pensiero :-)
-
14-02-2016, 20:06 #11
Nella scelta del telo recentemente ho avuto modo di confrontare sia i modelli tensionati che quelli a cornice e questi ultimi sono risultati più convincenti (e più economici), quindi se hai la possibilità di farlo prendi pure quello fisso. Unica alternativa, ma a costi più elevati, sono i multiformato motorizzati....ma questa è un'altra storia.
Per le misure concordo con e.frapporti, i 300 sono più indicati soprattutto quando vedrai materiale cinematografico.
Il proiettore è una scelta ancora più difficile...i fattori da tenere in considerazione sono moltissimi, probabilmente dovresti trovare il modo di provarli prima di acquistarli (anche se non è facile). Tieni conto che il W7500 è abbastanza rumoroso rispetto alla media dei proiettori home theatre (35db normale e 31 db in eco) quindi è importante verificare a che distanza ti troverai dal videoproiettore per evitare di avere un fastidioso ronzio alle spalle o sopra la testa. Inoltre verifica la tua sensibilità al DLP, alcuni soggetti sono molto sensibili al famoso effetto arcobaleno e se te ne accorgi dopo averlo comprato sono cavoli.
Certo il prezzo di cui parli per il W7500 è fuori dai parametri normali, quindi verifica bene tutto prima di acquistarlo, soprattutto se lo compri online. Anche il fattore luminosità è importante, con prodotti più luminosi spesso si riesce a proiettare in modalità eco facendo durare la lampada il doppio e avendo una rumorosità minima.
-
17-02-2016, 21:09 #12
Junior Member
grazie per il consiglio... sei stato chiarissimo provero a fare ulteriori controlli di parametri luce distanza e altro in modo da nn avere sorprese...
a to modesto parere in una sala poco illuminata e con un telo 300x169 con distanza max di 420cm cosa opteresti come 16:9 full hd magari anche 3d come proiettore...grazie;-)
-
17-02-2016, 21:23 #13
Junior Member
non ho mai fatto un acquisto piu azzeccato ....in home cinema direi che non ho mai sentito niente del genere ...corposo dialoghi chiari e precisi surround pazzesco e sub altro che piccolo messo nel punto giusto ti arrivano pugni allo stomaco....o ascoltato altri amici con wharfedale o b&w ma in home cinema non hanno paragoni le klipsch ....mentre sul musicale forse si abbinerebbero meglio con un marantz onkyo o denon dal suono caldo mentre il mio pioneer e perfetto per bluray e altro in home cinema visto che il mio utilizzo e pari al 70% solo cinema 10/15% game il restante youtube video muscali e musica..
in ogni caso consigliatissime...
-
11-03-2016, 12:38 #14
Member
io prenderei un 21/9, con quelle dimensioni è proprio il massimo, per il telo se vuoi veramente fare la differenza dovresti prendere uno a alto contrasto e sei su un'altro pianeta, molti preferiscono investire in un ottimo telo specialmente fisso.
comunque alla fine sono le tasche che decidono.vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-
-
12-03-2016, 12:51 #15
Advanced Member
Gruppo Garman ha scritto: anche il fattore luminosità è importante, con prodotti più luminosi spesso si riesce a proiettare in modalità eco facendo durare la lampada il doppio e avendo una rumorosità minima.