|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
29-03-2016, 20:03 #1
Senior Member
Consigli per acquisto videoproiettore in sostituzione di uno "datato"
Ciao a tutti,
come da titolo mi accingo a sostituire il mio vecchio vpr (trattasi di un Panasonic pt-ae2000e del 2008) e vorrei utilizzare la vostra competenza per il nuovo acquisto.
Sono già in possesso del telo di proiezione (trattasi di un vecchio "videopool" motorizzato da 244 cm di base, di cui peraltro non conosco neanche le caratteristiche in termini di guadagno, so solo che è in pvc) che vorrei tenere.
Ho constatato che, mentre 8 anni fa (quando comprai il panasonic) le alternative erano poche e le opzioni facilmente identificabili (dlp o lcd) oggi mi rendo conto che la scelta è molto più complessa.
1) Diciamo che dispongo di un budget di almeno 3/4000 Euro.
2) L'utilizzo è prevalentemente (se non esclusivamente) votato alla visione di film e serietv, praticamente solo nelle ore serali.
3) L'apparecchio dovrà essere installato a soffitto in un salone ampio a una distanza di ca 4/5 metri dal telo (già ci arrivano i cavi) e alla stessa distanza è anche il punto di visione.
4) Secondo voi è scelta sensata incrementare il budget per un 4k (con i pochi contenuti disponibili) o per un laser (epson)? Oppure, sempre secondo voi, i prezzi di questi scenderanno repentinamente in poco tempo e quindi è opportuno attendere?
Ci saranno novità a breve?
5) dovendo invece optare per un acquisto "immediato" cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato a tutti.
Enrico
-
02-04-2016, 11:53 #2
Senior Member
Nessun consiglio?
La faccio più semplice! Potendo spendere 5000 euro, cosa acquistereste per visionare sopratutto film? Investire anche sullo schermo o tenermi quello già in mio possesso?
Grazie ancora
-
02-04-2016, 12:33 #3
Senior Member
5.000 è un gran bel budget, pero' i vpr 4k al contrario delle tv costano ancora decisamente tranto !! forse sarebbe meglio aspettare un calo di prezzo e passare direttamente al 4k, mi sembra che da poco hanno annunciato i nuovi chip dlp 4k, quindi vedrei i primi vpr che li monteranno, cmq ci sono utenti molto piu' esperti che potranno consigliarti meglio.
-
02-04-2016, 14:17 #4
Io mi sono stancato di aspettare......messo in vendita il mio glorioso Epson TW 1000 del 2008 ; appena realizzo compro il Benq W3000 . Poi per il 4k ci sarà tempo....Tu che hai un budget superiore con un piccolo sforzo in più potresti andare su un JVC DLA-X700R che è un 4k che forse ha solo l'handicap di una luminosità non eccezionale ma che per un utilizzo serale va benone .
-
02-04-2016, 14:23 #5
Senior Member
Ma i 4k sono poi così importanti? Mi sembra che i contenuti siano veramente pochi. Propendendo per un full hd cosa consigliereste? Ho visto l'epson laser, ma costa una cifra, ne vale veramente la pena?
-
02-04-2016, 16:41 #6
Senior Member
Adesso i contenuti 4k sono pochi, ma tra un po di mesi arriveranno un bel po di bluray 4k, si parla anche di una Playstation 4k con lettore ultra-hd, io non spenderei troppo per un full-hd adesso che iniziano ad arrivare i primi contenuti 4k, puoi sempre prendere un vpr provvisorio full-hd da tenere 2-3 anni fino a quando ci saranno abbastanza bluray 4k e i prezzi saranno scesi.
-
02-04-2016, 17:35 #7
Ciao Siberio, nel mese di aprile ci saranno vari eventi dove poter vedere dal vivo i vari modelli di ultima generazione.
-
02-04-2016, 17:49 #8
Senior Member
Certo, ci fosse un bel full hd a tiro corto, possibilmente laser, che non costi una cifra. Forse sto chiedendo troppo ...
-
02-04-2016, 17:51 #9
Senior Member