Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Optoma HD25LV

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    78

    OPTOMA HD25LV come primo proiettore?


    Buongiorno,
    non avendo tv in casa ma essendo da sempre amante del cinema ho necessità di comprare un buon vpr per vedere film in full HD e non.
    Avrei intenzione di comprare un Optoma HD25LV (che ho trovato a 300 euro usato molto poco). Pensate sia un buon proiettore? Ci sono alcune considerazioni da fare:
    1) io userei come sorgente video un Lacie Lacinema Mini HD (che usa un HDMI 1.3 mentre l'Optoma ha un HDMI 1.4a). Potrebbero sorgere problemi?
    2) dal proiettore alla parete (grigio chiara) ci sono circa 3,5-4 m. Il soffitto è molto alto e la stanza si può oscurare. E' una distanza accettabile? Ho visto su projector central che consigliano una distanza di seduta di 5,6-8m
    3) è consigliabile l'uso di un telo?
    4) sapete se si può escludere l'audio dal proiettore? Userei infatti un impianto hifi
    5) il mio budget è 500 euro
    6) siccome faccio video userei il colormunki display per calibrare il proiettore.

    Grazie per le risposte e complimenti per il sito!
    Gian
    Ultima modifica di bassigia; 20-02-2016 alle 20:41

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    21
    So dove lo hai trovato "usato molto poco" a 300 euro.
    Su Amazon, da un venditore esterno, area Marketplace.

    Ebbene, ATTENZIONE, il venditore è un TRUFFATORE, che mette nell'annuncio di vendita l'invito a contattarlo per email, risponde in un italiano stentato con una mail preconfezionata, in cui scrive all'incirca:

    "Grazie mille per la vostra attenzione rapida, che fanno di me sento molto felice di fare questa operazione con voi.
    Il Optoma HD25LV Full 3D Videoproiettore, Home Cinema 1080p, colore: Bianco è nuova condizione (è solo dovuto essere indicato come 'usato - come nuovo' come la scatola ha stato aperto) viene fornito con tutti gli accessori in dotazione produttore, modello IT, 2 anni di garanzia piena. Essa non è stata utilizzata.
    Il prodotto è stato utilizzato solo per scopi pubblicitari nel mio negozio, e il prezzo è così basso perché è stato spacchettato.
    Il prezzo è di EURO 300,00 + 0,00 per la consegna (2-3 giorni dall' DHL). Politica di ritorno è di rimborso completo in 21 giorni. Se si desidera acquistare mandami il tuo nome, cognome e indirizzo di consegna per avere il vostro ordine con Amazon"

    Seguirà poi la richiesta di pagare AL DI FUORI di Amazon, chiedendoti di fare un bonifico su una Banca estera (nel mio caso, una banca spagnola). Il truffatore fa figurare che tu stai acquistando da un negozio fisico situato in qualche posto in europa (di solito in Germania), solo che il negozio cambia nome ogni poche ore o giorni per ricomparire con nomi e luoghi differenti.
    In questo momento il negozio che mette in vendita l'Optoma usato a 300 euro è "ARTESANOS DEL CRISTAL SL", ma poche ore fa, oggi pomeriggio, era "DVD BUY CENTRAL", tra qualche ora avrà un altro nome, tipo "Himmel s.r.l", ecc., all'infinito. Nomi che cambiano e 'negozi' che appaiono e scompaiono.

    Di solito la truffa avviene nei weekend, da venerdì sera alla domenica. Il truffatore cercherà di farti pagare con bonifico o anche con carta di credito (che Amazon ufficiale in qualche modo dovrà tutelare e risarcire), ma tu non vedrai mai l'oggetto messo in vendita 'usato'.

    Se sei appena appena sveglio ti sarà chiaro che si tratta di truffa, il tizio riceve il tuo bonifico e poi sparirà dalla piattaforma Amazon Marketplace, e tu non riceverai niente e non potrai nemmeno contattarlo.

    Ho provato a fare l'acquisto anche io una settimana fa, ma appena mi ha scritto le cose che ho riportato sopra ho subito fiutato l'inganno e ho avvisato Amazon, che mi ha confermato di non inviare alcun pagamento.

    Purtroppo la piattaforma Marketplace non è sicura come gli acquisti fatti direttamente su Amazon, e quindi il tizio (e altri) ricompaiono e scompaiono nel giro di pochi giorni o ore, e Amazon fa fatica a stanarli e a cancellarli dal Marketplace.

    Comunque NON PROCEDERE al pagamento, non riceveresti l'Optoma.

    In questo periodo riconosci il truffatore perchè chiede di scrivergli a una email che inizia con 'alvaropinto@ ecc.', ma potrebbe anche avere altre email-civetta.

    "Usato - Come nuovo
    Il prodotto e stato utilizzato solo per scopi pubblicitari nel mio negozio, e il prezzo e cosi basso perche e stato spacchettato - garanzia totale, accessori pieni Nuovo, mai, utilizzato-Prima di acquistare fatemelo sapere qui: alvaropinto # gmx.it (si prega di cambiare il # a @) "

    Statte accuorto, guagliò l'affare lo fa solo lui.
    Ultima modifica di byncho; 21-02-2016 alle 22:39

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    78
    per fortuna che sono laureato in filosofia e mi considero sveglio. Ovviamente appena mi ha chiesto del bonifico ho contattato Amazon e gli ho chiesto di bannarlo. Grazie byncho!
    E per il resto? visto che non avrò il mio bel optoma? mi preoccupa soprattutto la compatibilità con il mio lacie (se avete altri videoproiettori da consigliarmi con risoluzioni nativa in FULL HD, questa è forse la specifica che mi interessa di più)

    mi sono visto questi:
    http://www.ilvideoproiettore.com/vid...ori-dlp-1080p/
    e l'acer ha un ottimo prezzo

    e qui:
    http://www.ilvideoproiettore.com/vid...febbraio-2016/
    dove l'optoma hd141 ha un ottimo prezzo
    Ultima modifica di bassigia; 22-02-2016 alle 00:21

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Io con il Lacie la Cinema che dici tu non ho mai avuto nessun problema con Optoma HD141x, tutto perfetto.
    Saluti
    Matteo

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043
    Con budget di 500 € l'unica (buona) strada è l'Optoma hd141x. Puoi risparmiare molto anche trattando il muro
    in maniera adeguata e dipingendolo con colore ral grigio tipo 7038.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    209
    Se cerchi un entry level vai con gli OPTOMA. Il mio hd131xe appena venduto mi era entrato nel cuore. Scherzi a parte mai avuto un problema in 500h.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    78

    Mille grazie a tutti, penso proprio che mi butterò sugli optoma appena ne trovo uno ad un prezzo accessibile!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •