|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo(?) vpr
-
29-11-2015, 20:29 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 295
Nuovo(?) vpr
Salve, avrei voglia di prendere un vpr da piazzare in camera per giocare ogni tanto e sempre ogni tanto guardare qualche canale su sky hd. Ho una parete intonacata e colorata di verde tenue e proprio su quella vorrei proiettare. Il vpr verrà posizionato in alto ed in posizione disassata, a circa 3.5 metri, perché non avrei altre opzioni a causa del lampadario. Io ho adocchiato l'Optoma hd151x od anche la serie 141. Il tutto sarebbe usato in ambiente oscurato. So che servirebbe un telo ma al momento la mia è solo la volontà di prendere qualcosa di economico per provare e da usare ogni tanto, quindi non voglio assolutamente investire cifre importanti. Dati i vincoli sopraccitati mi consigliate il proiettore suddetto oppure mi conviene prendere qualcosa di ancora più economico? Avere una visione disassata con angolo rispetto al centro di una trentina di gradi può rappresentare un problema? Prendere qualcosa di usato qua sul forum potrebbe essere anche una alternativa che considererei molto volentieri, sempre che ci sia un vpr che risponda alle mie necessità.
Grazie in anticipo a coloro che mi vorranno rispondere!
-
29-11-2015, 20:57 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 258
Se posso permettermi, risparmiati i soldi.
Non puoi comprare un proiettore anche se entry level per proiettare le immagini su una parete (tanto meno non trattata con vernici specifiche) !!!!
Io sono quasi neofita, ma leggere una cosa simile mi fa rizzare i capelli, e spero tu non ti offenda per la mia sincerità.
Non dico tanto, ma almeno un telo su un tre piedi che lo paghi 50 euro mettilo in conto.
Parli di sky HD e console (presumo una ps4 o una xbox one) tutti segnali a 1080p e poi vuoi proiettarli su una parete verde?????
A questo punto fatti una tv 55" a led che la trovi quasi con gli stessi soldi.
Ripeto, spero tu non ti offenda, la mia e' una critica che vuole essere costruttiva.
-
29-11-2015, 21:10 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 295
Figurati, nessuna offesa! Anzi, apprezzo ed ero anche preparato ad una risposta del genere. Son contrario alle tv a led, pur avendone una in soggiorno (ma per semplici motivi di spazio) e della tv 55 pollici proprio non saprei cosa farmene, infatti ho appena venduto a Pancho la mia zt60 (
) proprio perché mi manca lo spazio dopo il trasloco. Come avrai capito sono un amante della buona visione ma per motivi di arredamento non riesco proprio a piazzare una tv in camera, così come non riesco a metterci un treppiedi col telo sempre per lo stesso motivo. Il mio è solo un modo per avere la visione di qualcosa che assomigli ad una immagine ed il proiettore che avevo messo qua sopra mi pareva potesse rispondere alle mie esigenze, tutto qua, nella ipotesi anche in un futuro non molto lontano, forse uno o due anni, di riuscire a piazzarlo in una posizione più adatta.
-
30-11-2015, 07:25 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 258
Allora informati, so che ci sono vernici apposite per la proiezione, purtroppo non so di piu.
Magari vernici la parete con queste vernici e gia' acquisti qualcosa, ma proiettare su una parete verde non credo sia proprio il caso.
Il proiettore di cui sopra e' proprio un entry level, se hai intenzione di tenerlo per qualche anno forse e meglio spendere qualcosina in piu.
Ho un 3d anche io di richiesta di aiuto.......io sono indeciso tra epson 5200/5300 ed benq 1070.
Magari facci un pensierino