Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

acquisto videoproiettore con budget basso, consigli?

Allora, probabilmente mi lincerete per la richiesta assurda, ma brancolo nel buio totale non avendo esperienza in materia di VPR.

Ho un locale che sto attrezzando ad uso tavernetta da circa 12 metri di lunghezza e 4,80 metri di larghezza, per circa 2,30 di altezza.

Non essendo un locale facente parte dell'abitazione in cui attualmente vivo, ma un locale situato al centro città, ho pensato di adibirlo a sala home theatre da utilizzare nelle giornate piovose con gli amici.
    Proprio per la funzione che avrebbe, quindi, non vorrei svenarmi nella spesa, ma al tempo stesso vorrei un proiettore che non mi faccia piangere gli occhi (e il cuore) durante la visione di un film: un buon compromesso insomma.

La mia prima scelta sarebbe un Optoma HD141X DMD/DLP, dal costo di circa 550€. Credo conosciate tutti il modello, e in effetti andrebbe proprio a rispondere alle mie esigenze tranne che per... il prezzo.
    insomma, quanti film ci vedrei in questa tavernetta? Vale la pena spendere tutti quei soldi?

Quindi con un rapido giro in rete ho trovato questo acer in vendita su amazon a circa 287€, la metà in pratica, che dalle recensioni non sembra essere totalmente disprezzabile anche per l'uso che ci farei. http://www.amazon.it/Acer-Proiettore...rds=proiettori

Ora, so che è tutt'altra cosa e non è assolutamente comparabile all'Optoma, quindi proprio per questo vorrei chiedervi un parere e un consiglio su quale proiettore potrei acquistare ad un buon prezzo (sui 200-300€) magari anche modelli vecchi che oggi sarebbero occasioni, ed avrebbero più di una misera risoluzione nativa di 800x600.

Attendo vostri consigli, vi lascio totalmente carta bianca e mi affido completamente a voi.
    Budget alto per forza? Budget più contenuto e posso trovare un proiettore migliore dell'Acer? A voi il responso, grazie!!!

Se vuoi allestire una saletta per bene viste anche le dimensioni già il modello da te citato mi sembrava al limite...
    non scenderei sotto il Full HD come definizione è sotto i 3000 Ansi come luminosità....
    Se proprio vuoi risparmiare qualche soldino cerca un buon usato di qualche anno col rischio però di trovarti a breve con il cambio lampada...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •