Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Distanza errata lente telo?

Ciao a tutti, qualche mese fa ho fatto dei lavori predisponendo una sala per un vpr. Fatto sta che ho gli attacchi a soffitto a 5,5 metri da un muro di tre. Oggi guardando l'optoma hd26 mi accorgo che qualcosa non torna. Tendenzialmente utilizzerei uno schermo fisso con cormice, forse da 280 di larghezza, ma a questo pubto devo spostare tutti gli attacchi ? Il proiettore secondo voi é valido ? Grazie a tut fi in anticipo !

Andrea

Citazione Originariamente scritto da sabotage197 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualche mese fa ho fatto dei lavori predisponendo una sala per un vpr. Fatto sta che ho gli attacchi a soffitto a 5,5 metri da un muro di tre. Oggi guardando l'optoma hd26 mi accorgo che qualcosa non torna. Tendenzialmente utilizzerei uno schermo fisso con cormice, forse da 280 di larghezza, ma a questo pubto devo spostare tutti gli a..........[CUT]
    ma la distanza è stata calcolata da te oopure hai utilizzato un calcolatore tipo quello di schermi online ?

https://www.schermionline.it/calcolo...online_it.html

Era stato calcolato on line considerando una tolleranza ma a questo punto credo in un clamoroso errore a suo tempo. Posso salvarmi cambiando modello di proiettore dato che devo ancora acquistarlo? Si si cosa mi consigliate attorno ai 1000 ? Avevo visto su amazon un vivitek1180 hd a circa 800 euro. Potrebbe andare ? Ciao e grazie !

Citazione Originariamente scritto da sabotage197 Visualizza messaggio
    Era stato calcolato on line considerando una tolleranza ma a questo punto credo in un clamoroso errore a suo tempo. Posso salvarmi cambiando modello di proiettore dato che devo ancora acquistarlo? Si si cosa mi consigliate attorno ai 1000 ? Avevo visto su amazon un vivitek1180 hd a circa 800 euro. Potrebbe andare ? Ciao e grazie !
    purtroppo io sono di parte, attorno ai 1000 euro preferisco sempre un optoma quindi le consiglierei hd151 o hd161, ma conviene aspettare il consiglio di qualcuno più esperto di me per un ipotetico modello nuovo

Intanto grazie, con quelli risolverei il problema distanza ? A livelli di qualità di immagine meglio un proiettore vicino o lontano dalla parete ?

Che differenza c'è tra il 141, il 151 e il 161? Saluti !

Nessuno mi riesce a dare info ! Ciao !

L'errore che hai fatto è abbastanza evidente. Avendo il tuo VPR un throw ratio 1.48-1.62:1 da 5,5 metri di distanza avrai una dimensione minima di 3,40 metri.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

In reaktà l'errore ancora nn l'ho commesso nkn avendolo acquistato. Come posso rimediare al meglio ?

O avvicini il proiettore o lo cambi. Tertium non datur, visto che lo schermo non lo puoi allargare.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

posso fare entrambe le cose. forse preferirei cambiare proiettore ma sono aperto ai consigli. tu cosa mi diresti ?

Se preferisci cambiare proiettore hai due possibilità: trovarne uno a tiro più corto oppure scegliere quello che più ti piace e se necessario spostare gli attacchi. La seconda scelta mi pare preferibile.
    Personalmente, con il tuo budget non avrei il minimo dubbio a cercare un buon usato. Tanto per fare un esempio, se preferisci i DLP (io ad esempio non li sopporto), fino a poco tempo fa c'era in vendita sul mercatino del forum un Planar PD8130 (proiettore eccezionale e di livello assoluto) a 899 euro !!
    Occasioni del genere sono rare ma con un pò di pazienza si trovano.
    Ultima modifica di Alyosha; 04-11-2015 alle 19:59

Grazie del commento. La verità é che sono completamente a zero di vpr. Mi avevano consigliato l'hd26 ma non saprei davvero distinguerlo da un altro. Anche per acquistare un usato occorre padronanza del settore. Se avessi basi solide, come posso averle per altre mie passioni come la fotografia, non avrei postato una domanda così vaga... ( me ne rendo condo...)
    Ma brancolando.....

Nessuno nasce "imparato".
    Quando ti interessa un modello cerchi le recensioni, leggi i forum, ecc..
    E' quello che fanno tutti...gli appassionati intendo.
    Se poi hai la possibilità cerca di presenziare alle varie presentazioni e agli shoot-out, c'è molto da imparare.
    Infine questa sezione del forum esiste proprio per quello.

Alyosha hai ragione al 100% e infatti questo forum è una vera bibbia.... Lo leggo da tanto. Ho cercato di guardare qua e la tra i vari post ma ad oggi, non distinguo un melo da un pero. pet quello chiedo a chi è guru di consigliarmi un paio di soluzioni. Poi google mi dirà il resto. Ho visto ad esempio che tu usi epson. Da epson ho visto il tw 5350. È valido ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •