Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio su videoproiettore epson tw 9200

Salve vorrei un consiglio sul videoproiettore epson tw 9200.. Vpr distanza dal telo 5.50.. Distanza telo divano 3.50.. Avevo pensato ad uno schermo di base di 2.40 ..la parete è di 4 metri..pensate sia possibile? Grazie

Scusate nessuno che mia dia qualche dritta? Grazie...

Con un po' di pazienza...
    ...credo che tu possa osare tranquillamente uno schermo in 16/9, con gain 1.1 , 2,60mdi base il proiettore sarà meglio sfruttato...
    e la visione anche se da 3,50m sarà più appagante
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Innanzitutto grazie per la risposta.. Vorrei fare una piccola correzione.. La parete schermo è di 4 metri compresi i due pilastrini ai lati.Comunque rimangono 3 metri utili..guardando in rete cercando schermi a cornice rigida ho trovato solo schermi di 2.40/2.50 o 2.70 e con gain 1.2 può andare bene lo stesso?grazie..

Può andare bene lo stesso... cerca anche da Visivo.de
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie gentilissimo..

Dopo aver visionato il sito da te consigliatomi ho trovato questo schermo con gain 1.0... http://www.visivo.de/it/Schermi-Fiss...0-cm-16-9.html Cosa ne pensi? Grazie...

una valida scelta

Salve sono finalmente riuscito ad avere la mia saletta.. Proiettore epson tw 9200w posizionato a 6.30 dal telo.. Come telo posso usare 2.40 o max 2.70 di base.. Volevo chiedervi a questa distanza il proiettore va bene? Purtroppo ho problemi ad avvicinarlo al telo. Gain 1.1/1.2? Grazie

Da 3,5 metri, opterei per un telo di 100-110 pollici. 9200 ha un ampio zoom, quindi non ci sono problemi nel posizionamento. Telo con gain unitario o 0.8.
    Ultima modifica di yiannis; 24-10-2015 alle 20:53

Quoto Yiannis

Nel frattempo chiedendo in giro.. Dato che userei il vpr anche per il gaming mi è stato consigliato il Sony hw40es.. A 5 metri dal telo.. Dicendomi che l epson nn è ideale x il gaming .. Con anche un bel risparmio sul prezzo.. Che ne pensate voi? Grazie

Il Sony ha un lag più basso se l'aspetto ludico fosse così importante...resterei sul guadagno unitario essendo meno luminoso rispetto all'EPSON

Allora l'aspetto ludico è solo un eccezione.. Il vpr verrà utilizzato soprattutto per la visione di film in blu ray e per qualche evento sportivo su Sky.. Purtroppo nella mia zona non vi è modo di vederli dal vivo.. Mi sembra che l epson sia un po' troppo luminoso.. Il Sony ha dei colori mi sembra più naturali.. Cosa potete dirmi in merito? Grazie mille

Il Sony è un LCD Riflessivo con reticolo dei pixel meno visibile e buon livello del nero, manca di alcune regolazioni di base ma la qualità delle immagini e là velocità delle matrici ne fanno un best buy nella fascia sopra i 2k€.
    L'Epson è più luminoso ha un LS più generoso buona nitidezza, anche se il Sony sembra più Razor, enfatizza meno la grana quando la qualità dei contenuti non eccelle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •