Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Optoma hd 141x,hd151x,hd 161x,hd 26,,,ecc ecc... ma quale comprare???

Optoma rispetto a Benq ultimamente ha sfornato del tipo 4-5- proiettori come entry level,che tra di loro hanno poche differenze in base a quello che leggo sulle caratteristiche tecniche,ma come quasi tutti sappiamo non ci dobbiamo basare su quelle
    Ma dato che difficilmente possiamo visionarli questi vpr e vedere tra loro quale e' di piu' gusto,
    solita domanda come scegliere????
    Qualcuno e' riuscito a trovare la risp???
    grz a tutti quelli che risponderanno!!!

brrrrrrr.....
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusa non ho afferrato...ahahah
    ti ho scritto in pvt appena puoi risp
    grz
    Ultima modifica di lian80; 18-11-2014 alle 20:54

ti ho appena risposto.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per interesse generale potresti postare budget e distanza proiezione/visione; il nuovo HD161X è ottimo ma costicchia.

budget na via di mezzo tra 500 e 1000 euro
    schermo base di 320 cm
    distanza muro-schermo a fine stanza c'e' una finestra sono 6 metri e qualcosa
    ma non posso e voglio mettere il proiettore a sei metri altrimenti starebbe sotto la finestra e io dovrei sedermi al lato del vpr e non starei comodo
    stavo pensando di prendere il proiettore con il tiro piu' corto possibile da poter riempire lo schermo da 320 cm con meno distanza possibile e meno zoom possibile,cosi' da avere anche un bel contrasto e luminosita' stando piu'ì vicino alla schermo visto che cmq e' bello grande
    ma il vpr con il tiro piu' corto che conosco e' il benq w1080 che e' simile al 1070 alla fine e non andrebbe male
    che ne dici????

Le opzioni sono 2.....o quel BenQ short throw che hai postato che ti riempie lo schermo mettendolo anche a m. 2,30 e costa 800 €, oppure il (sempre BenQ) w1300 (leggermente migliore soprattutto il processore video per vedere meglio i segnali sd) che puoi fissare a m. 4,60 dallo schermo con zoom non al max. Telo 16:9 gain 1.0 in entrambi i casi. I nits delle 2 soluzioni sono gli stessi.
    Il w1300 è calato di prezzo e costa 780 euro, e mentre il 1080st ha un piccolo zoom (1,2x) il w1300 ce l'ha più ampio (1,5x). Leggera preferenza per il w1300.

il w1300 piu' o meno ha lo stesso tiro del 1070 pero' costa di piu'
    e non volevo spendere di piu'
    max 600 euro i soldi del 1070
    per il fatto del benq 1080 a tiro corto i piace *****' stando piu' vicino allo schermo l'immagine sara' piu' luminosa e contrastata

Il tiro del 1070 è molto più corto di quello del w1300, mentre il 1080 non è meglio perchè va più vicino (è una scelta tecnica).
    Il 1070 fa m. 320 di base (la calerei un po') da soli m. 3,80 con zoom non tutto inserito.

che il 1070 fa' 320 cm di base con soli 3,80 metri sul calcolatore di projector central
    non mi sembra

il 1080 mi piace *****' riesce a riempirlo da piu' vicino e spara di piu' contrasto e luminosita' di solito cosi' e' avvicinando qualasiasi vpr

1) Ripeto, il BenQ W1070 riempie un telo base cm 320 (144") a m. 3,80 (controlla meglio please) con 54 nits (ok) e telo gain 1.0 e zoom a 1.26x (quindi non inserito totalmete). Consiglio però (se lo scegli) di non superare base m. 2,90.
    2) Il Benq 1080St costa 800 euro ed hai appena scritto che non vuoi superare i 600.
    3) Il BenQ W1300 è il migliore di tutti e tre e si trova a 777 euro (trova prezzi).

putroppo ho fatto una cornire al muro su misura, di 320 cm devo riempirlo tutto senno' e' brutto
    qualsiasi proiettore prendo benq-optoma tanto sono luminosi da potercela fare
    volevo essere confermato da qualcuno se l'optoma hd 26 e l'optoma sono simili anche nella luminosita' *****' hanno le stesse caratteristiche,anche la lampada
    sara' come tra i modelli precedenti ovvero hd 25 e hd 131x cambia la qualita' costruttiva
    sono indeciso tra optoma hd 141x e benq w1070
    optoma meglio sul 3d e giochi
    mentre sui colori,2d e ottica piu' corta meglio benq
    questo e' quello che penso dei due vpr
    come mai nelle varie categorie su projector central in classifica al primo posto c'e' sempre l'optoma hd 141x e sotto il benq w1070
    posso capire nella classifica 3d projector che l'optoma e' superiore nel 3d
    ma in hometheater e home video noo essendo piu' luminoso e avendo la ruota colori non rgbrgb

Non sono tutti della stessa idea caro Massimo, reputo i colori e gli incarnati del Benq nettamente migliori rispetto ad optoma, in quanto a livello del nero è vero un filo più basso quello di Optoma che la spunta anche nelle scene a basso ire, ma che dire della grana e rumore? Per una base schermo così importante i modelli da valutare, come ti avrò già detto più di una volta, sono altri e ahimè (no ahi...tè ) ben piùcostosi

si infatti ma purtroppo col prezzo posso prendere solo il benq o un optoma
    quel filo di nero in piu' non penso dia differenza
    oddio la grana e il rumore video pure non sono da escludere
    il benq ha i colori e gli incarnati meglio questo l'ho capito
    per le dimensioni del mio schermo,guarda nonostante io sia complicato
    attualmente lo sai che proietto con il mitsu hc 1100 hd ready e mettendolo a 5 metri e 20 dalla parete con zoom un'po' piu' della meta' mi riempie tutto lo schermo e con film non molto scuri posso anche tenerlo con la lampada in ecomode e mi sorprende ancora
    figurati un benq o optoma che sono piu' luminosi e dovrebbero essere superiori anche se non di moltissimo al mio

Elle mi risp all'ultimo mess privato che ti ho mandato
    vedi ti ho chiesto una cosa

Massimo ti ho risposto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •