Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio telo alto contrasto

salve a tutti ho un bene w1070 giu in taverna con una parete a disposizione con visione a 4 metri circa. vedo film in fhd e gioco con ps4.
    da quando ce l ho circa due anni proietto su parete verniciata con vernice bianca opaca e si vede bene,di giorno sono costretto ad oscurare la stanza con tende belle spesse prese all ikea. leggo da un po che esistono teli ad alto contrasto ma non vorrei spendere soldi e per un prodotto e poi venire a sapere che potevo prendere un altro telo con maggiori performance.questi teli sono davvero come dicono sui siti? con la luce del giorno è davvero come vedere una tv? voi quale mi consigliate? la proiezione sarebbe circa 3x2 metri ora non so le misure precise.
    vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, posso consigliarti innanzitutto di inserire i dati nel calcolatore di projectorcentral -> http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm dopodichè, guarda quanti nits sviluppa e postali e solo dopo parleremo di teli, si il piu preciso possibile ;-)

non ho capito cosa sono le due distanze

la prima è la distanza tra vpr e telo e la seconda di conseguenza è la diagonale che sviluppa....basta smanettare un pò.

Guarda su schermionline.it o schermiproiezione.it (stessa proprietà) e prendi un telo grigio gain 0,8 che migliora il contrasto (e quindi il nero) percepito col w1070 che ha un nero piuttosto carente.

allora il proiettore è a 4,5 metri dal muro e io sono praticamente sotto. nel calcolo del file mi dice 43 nits

Se la distanza lente-muro (proiezione) è di 4,5 metri e quella di visione 4 metri, la base giusta del telo in 16/9 è sui 260-270 cm.; in tal caso il BenQ non riesce a riempire tale telo da 260-270 perchè ha un tiro troppo corto. Devi essere più preciso... i 43 nits come li hai ottenuti?

mettendo la distanza dentro il file di calcolo che mi ha mandato francy

ritorno alla mia domanda, questi teli ad alto contrasto tipo skyline davvero si vedono bene senza oscurare?

Quel BenQ è un entry level, non ti conviene prendere uno skyline.

mi puoi spiegare il perchè?

Perchè costano una cifra e se spendi, per dire, 1.500 € in uno skyline significa che hai preso un proiettore di qualità elevata
    che sfrutta al meglio quel telo. In genere si spende di più sul proiettore (che ha importanza superiore) e meno sul telo.
    Se prendi un BenQ w1070 va bene un grigio a molla da 0,8 di guadagno e sei a posto. Oppure un motorizzato da 300-400 euro.

e invece per uno skyline che proiettore prendere?poi lo skyline ho visto ci sono 3 tipi con guagagno diverso quale consigliate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •