|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony VPL-HW40ES oppure Epson/JVC ?
-
02-09-2015, 10:23 #1
Sony VPL-HW40ES oppure Epson/JVC ?
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Vorrei sostituire un Epson TW600 con un buon VPR fullHD e ho identificato come possibile acquisto il Sony VPL-HW40ES.
Guardo solo ed esclusivamente film, no game, no tv. In un salone che rendo buio con tende apposite, ma ha i muri bianchi.
Dal calcolatore di Projector Central vedo che la distanza di proiezione sul mio schermo da 190 cm (bianco, gain 1.0) dovrà essere di circa 4 metri (che é il massimo che posso avere). Mi piace un'immagine cinematografica classica, non troppo sharp e colori naturali ma saturi. Scelgo il Sony leggendo le review, per la sua buona gestione delle immagini in movimento rapido e per la mia scarsa conoscenza della tecnica di calibrazione.
La mia domanda è: nelle mie condizioni di utilizzo (stanza con muri bianchi, distanza e schermo non eccezionale), avrei un miglior risultato acquistando un proiettore un po' più costoso come l'Epson TW9200 oppure addirittura il JVC DLA-X500RBE? O non vedrei grosse differenze e sarebbe meglio per esempio investire su uno schermo migliore?
Ogni suggerimento é ben accetto.
Grazie,
Enzo
PS: sono a conoscenza delle limitazioni del Sony, ma tutto sommato sembra essere sufficiente per i miei scopi (sulla carta). Non posso andare a provare i proiettori dal vivo, per diverse ragioni.
-
02-09-2015, 15:31 #2
Il salto sarà comunque notevole dal tuo attuale VPR. Se non puoi ingrandire lo schermo che porterei tranquillamente sopra i 220m minimo valuterei il JVC che ha la possibilità di regolare l'iris ed ottenere visto che le pareti non sono trattate dei neri più profondi e minore grana soprattutto nei contenuti non proprio al top.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-09-2015, 11:46 #3
Grazie Ellebiser,
Ingrandire lo schermo non ha molto senso a causa della distanza di visione che é di circa 2,80 metri (e inoltre mi toccherebbe litigare con la mia compagna).
Mi hai incuriosito con il discorso della grana. La grana minore dipende dalla qualità del VPR? o dalla luce riflessa dalle pareti?
Saluti
-
06-09-2015, 11:17 #4
Dipende dalla qualità dei contenuti e soprattutto dalla capacità del proiettore di non enfatizzarla ulteriormente
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.