Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

VPR FullHD - Consigli per un neofita

Ciao a tutti,
    dopo aver finalmente completato pezzo a pezzo la catena audio è arrivato il momento di chiudere il cerchio con un VPR, considerato che ho una marea di film recenti che ho lasciato ammuffire in attesa proprio del VPR.
    Il problema è che di VPR non so quasi nulla. Se in campo audio mi basta qualche consiglio e poi posso anche arrangiarmi, in questo sono completamente all'oscuro e devo per forza fare affidamento totale su di voi.

Comincio con il budget, massimo 1100€ per il solo VPR, se fosse meno non mi dispiacerebbe. Non mi interessa assolutamente il 3D.
    La stanza è trattata acusticamente, e la vernice è scura, e se non ho letto male le varie discussioni dovrebbe essere un problema in meno.

Le distanze:
    Dal soffitto al diffusore centrale ci sono massimo 170cm, altrimenti dovrei mettere il telo più avanti e non credo sia acusticamente fattibile (a meno di non spendere una marea di soldi per quello forato), mentre per la distanza orizzontale non ci sono problemi, da diffusore a diffusore sono più di 300cm.
    Il proiettore verrà posizionato a un'altezza di 155cm sopra un mobile a una distanza di 415cm circa dal telo. La distanza di visione è di 360cm circa. Non posso mettere il VPR a soffitto.

Ne ho visto qualcuno, il BenQ W1070+, Optoma HD161X, Epson TW6100, Optoma 151x
    Cosa c'è da tenere in considerazione quando si acquista un VPR?
    Per esempio l'Epson EH-TW6600 che costa 1500€ se non ho letto male consente di spostare l'immagine sia in orizzontale che in verticale. Quindi gli altri proiettori sono vincolati al loro posizionamento? Per esempio nel mio caso che il proiettore non sarà a soffitto, con quelli che ho elencato che non hanno lo spostamento decentrato come mi regolo con l'altezza? E soprattutto, la distanza dal VPR al telo, sarà regolabile per evitare di avere un immagine troppo grande o troppo piccola?

So che molte domande possono sembrare stupide, ma ho iniziato a leggere qualche discussione da poco e di VPR so poco e niente.

Ho provato qualche calcolatore online, e a parte quello di dell'Epson dove dice a che altezza corretta metterlo gli altri non lo dicono.
    Ultima modifica di scoffield701; 21-08-2015 alle 16:52
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Tutti in vacanza?

Ho trovato il telo, ma rimane il dubbio "altezza del proiettore".
    https://www.schermionline.it/product...da5t36lpmqih81
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Sto valutando anch'io l'epson EH-TW6600 anche perchè on-line si trova tranquillamente a 1300 euro

Però sul web non ci sono riscontri
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Da quello che leggo è sicuramente un ottimo proiettore, ma 1300€ sono una bella sberla. Nel mio caso che posso usarlo solo nei week-end per qualche ora sarebbe super sprecato. Ecco perchè avrei valutato anche un Optoma 151x, ma il problema altezza proiettore mi ferma...

Ecco un link utile per calcolare il posizionamento dell Optoma
    HTTP://www.optoma.it/distancecalculator/?model=HD151X
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •