|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Proiettore Sony HW55ES + carrello + schermo
-
12-08-2015, 15:39 #1
Junior Member
Proiettore Sony HW55ES + carrello + schermo
Ciao a tutti,
mi sono deciso a installare un videoproiettore nella mia sala hobby, ho pensato al Sony HW55ES, come supporto visto che il Sony pesa 20 KG ho trovato un carrello motorizzato che supporta fino a 25 KG, questo è il modello "Elevatore motorizzato per Videoproiettore SI-H40HC" e come schermo uno sceenline "223x125 cm formato 16:9 Schermo Tensionato Bordato InCeiling Screen Tensioned (256 cm)" con guadagno 1,2.
Il carrelo scende di 53 cm, secondo voi montando il proiettore a testa in giu l'immagine che drop ha dal soffitto? considerate che il telo ha un drop di 50 cm ma essendo una schermo da incasso drovrei stare almeno a 60 dal soffitto giusto?
Il guadagno dello schermo 1,2 va bene per questo proiettore considerando che la stanza è semi buia di giorno?
Qualcuno ha fatto installazioni simili?
Grazieeeee
-
12-08-2015, 17:36 #2
Il proiettore che hai selezionato è dotato di LS sia verticale sia orizzontale. Non avendo specificato le distanze è difficile capire se lo schermo sarà idoneo. Per il guadagno in se non ci sono problemi: la luminosità è regolabile tramite Iris... Unico aspetto: più sali di guadagno, meno profondo sarà il livello del nero, quindi opterei personalmente, vista anche la base schermo ben gestibile dal Sony, per un grigio a guadagno 0.8.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-08-2015, 17:24 #3
Junior Member
Grazie del consiglio, non avevo pensato al telo grigio, mi chiedevo se guardando flim in 3D potrei avere problemi di luminosità.
La distanza tra le 2 pareti è di 380 CM, considerando che lo schermo deve stare almeno a 10 cm dalla parete e che il proiettore è profondo 46,3 cm dovrei avere circa 320 cm tra la lente e lo schermo, utilizzando il tool di projectorcentral con lo zoom al massimo dovrei avere una base di 230, sono proprio al limite, speriamo bene, ho visto che aumentando lo zoom diminuisce la luminosità, qualcuno ha potuto constatare se è vero? bisognerebbe anche vedere cosa intedono per distanza, se la distanza dalla lente allo schermo o la distanza dall'asse centrale del proiettore e lo schermo.
-
13-08-2015, 20:34 #4
Nessun problema con la visone in 3D la macchina si setta in modalità lampada alta . Allargherei, potendo, la base schermo da quella distanza puoi gestire un area di proiettabile di maggiori dimensioni.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-08-2015, 21:18 #5
Junior Member
Mettendo lo zoom al massimo secondo voi perdo qualcosa in termini di qualità? Alla fine ho circa 100 pollici con visione da 4 metri
Ultima modifica di teibal; 13-08-2015 alle 21:19
-
14-08-2015, 18:28 #6
Si ed in ogni caso da 4.00 m valuterei un 100" di base almeno
-
16-08-2015, 15:11 #7
Junior Member
Visti i consigli ricevuti ho cambiato schermo, passo ad uno con 244 cm di base per 137 di altezza, screenline da incasso tentionato, sposto il videoproiettore a 410 cm dallo schermo cosi dovrei avere lo zoom a zero, visto che potrebbe anche essere usato di giorno con la stanza in penonbra il contrasto il tipo di schermo quale dovrebbe essere? c'è il bianco guadagno 1,2 e il grigio alto contrasto guadagno 0,8
-
25-08-2015, 10:59 #8
Sempre meglio il grigio anche in penombra rende meglio rispetto ad un bianco con guadagno 1.2 che invece sbiadisce i colori