Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio videoproiettore per breve distanza

Buonasera, mi affaccio per la prima volta al mondo della videoproiezione.
    A seguito di numerose ricerche non sono riuscito a trovare le risposte ai miei quesiti, o meglio, data la mia inesperienza, non sono riuscito a comprendere quali fossero i prodotti migliori per soddisfare le mie necessità.
    Ripongo la mia fiducia nella vostra esperienza e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

A causa delle ridotte dimensioni della mia abitazione sono costretto a proiettare da una distanza di poco inferiore ai 2 metri.
    Come mai mi interesso ad un proiettore e non più semplicemente ad una televisione? Per la polivalenza e la possibilità di spostare il vpr a seconda dei tipi di utilizzi in maniera piuttosto semplice (credo).
    Avrei bisogno di un vpr fullHD (anche non 3D, non è una feature che mi interessa) entro il migliaio di euro per un utilizzo prevalentemente volto al home cinema e intrattenimento videoludico.
    Il videoproiettore lo posizionerei su una mensola con la lente a una distanza di 180cm dalla parete su cui proiettare, la cui base di 140 cm spero di poter utilizzare integralmente.
    Non ho particolari esigenze di luminosità, anche se credo, vista la distanza, non sia un problema.
    Lo stesso vpr vorrei poterlo utilizzare con buoni risultati anche da una distanza di 260cm.

Mi rimetto ai vostri consigli!

Grazie per la disponibilità
    Roberto

Inizierei a valutare un proiettore compatto equipaggiato con LED di lunga durata ed un luminosità che permetta di proiettare anche a distanze ravvicinate. Un modello che prenderei seriamente in considerazione è LG PF80 G da BPM sotto 1K€
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta!
    Eventualmente esiste anche qualcosa con un prezzo "meno limite" per quanto riguarda il mio scarno budget?
    Credo di aver capito che il problema sia la luminosità vista la breve distanza. Non è possibile utilizzare su altri vpr delle lenti ND per abbattere i nits?
    Per quanto riguarda la superficie su cui proiettare, data la distanza, è comunque indicato un telo? di che tipo?

Buon pomeriggio, tramite projectorcentral, se ho ben capito il funzionamento, ho fatto una ricerca con i parametri che ho condiviso e mi ha restituito 3 videoproiettori con una luminosità di massimo 2000 lumen.
    BenQ w1070
    Epson tw 5200
    Epson tw 5100

Possono andare? Con il prezzo mi ci ritrovo perfettamente

Avrai un eccesso di luminosità difficile da governare con un filtro ND2 andare oltre non ha senso..
    Viste le esigenze se vuoi contenere il budget resta sempre su un pocket ma volendo ridurre i costi dovrai sacrificare un po' di risoluzione che su quelle basi schermo è ancora possibile. valuterei al tuo posto i LED della VIVITEK QUMI 5 oppure LG PA1000 ricordo che queste macchine hanno una vita utile del sistema illuminante non di 2-3000 ore ma di più di 20000 ore...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi consigli i led per una questione di luminosità o di durata?
    Preferirei non scendere di risoluzione vista la polivalenza dell'uso che ne vorrei fare

per entrambe ... i LED sono durevoli ed offrono a distanze ravvicinate performance di tutto rispetto in confronto ai tradizionali a lampada che invece sono troppo luminosi e più rumorosi.

quindi teoricamente queste che mi hai proposto sono le uniche possibilità per la mia situazione?

Sì perché gli odierni modelli a lampada sono troppo luminosi per la diagonale schermo che intendi realizzare, più affaticanti nella visione e più costosi per il mantenimento.

Ciao, ho dato un'occhiata su projectorcentral al PF80G, mi dice che per la mia distanza, non avendo zoom, restituisce una base di 130 cm e oltre 300 nits. Non sono egualmente troppi?

Settato in modalità presentazioni... alla stessa distanza il W1070 ( almeno il doppio più luminoso) fornisce gli stessi nits...
    Sul fatto che i dati non siano da prendere alla lettera... avevo già scritto più volte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •