Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    1

    Consiglio acquisto proiettore


    Ciao, devo acquistare il mio primo proiettore e sono totalmente neofita a riguardo. Ho cercato di informarmi e leggere delle discussioni ma preferisco comunque chiedere a chi è più esperto.
    Anzitutto l'uso prevalente sarà la visione di film, budget preferibilmente entro i 6-700€ che tra l'altro mi sembra sia il minimo per avere un buon prodotto.
    La stanza è ampia e al momento priva di arredo. Posso posizionare il proiettore fino a 7m di distanza dal muro destinato alla visione ed eventualmente fissarlo a soffitto, ma il punto di visione massimo è di circa 4,5m dal muro.
    Ho provato a cercare e mi stavo orientando su questi due proiettori: Benq w1070 e Optoma HD141x. Il secondo costa 150€ in meno, che dite?
    Il muro circa 4x2,70, bianco e senza oggetti...è comunque consigliabile l'acquisto di un telo?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416

    Dico che tra le due macchine le differenze ci sono e sono piuttosto evidenti, in primis il tiro dell'ottica e la luminosità sono diverse, andrei più col W1070 che ha comunque un tiro più corto ma meglio modulabile rispetto al HD141x.
    La proiezione sulla nuda parete è possibile, la puoi provare ma se vorrai avere maggiore incisività nelle immagini dovrai per forza utilizzare una superficie planare e magari poco riflettente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •