|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisto proiettore
-
05-05-2015, 10:20 #1
Junior Member
Consiglio acquisto proiettore
Ciao, devo acquistare il mio primo proiettore e sono totalmente neofita a riguardo. Ho cercato di informarmi e leggere delle discussioni ma preferisco comunque chiedere a chi è più esperto.
Anzitutto l'uso prevalente sarà la visione di film, budget preferibilmente entro i 6-700€ che tra l'altro mi sembra sia il minimo per avere un buon prodotto.
La stanza è ampia e al momento priva di arredo. Posso posizionare il proiettore fino a 7m di distanza dal muro destinato alla visione ed eventualmente fissarlo a soffitto, ma il punto di visione massimo è di circa 4,5m dal muro.
Ho provato a cercare e mi stavo orientando su questi due proiettori: Benq w1070 e Optoma HD141x. Il secondo costa 150€ in meno, che dite?
Il muro circa 4x2,70, bianco e senza oggetti...è comunque consigliabile l'acquisto di un telo?
Grazie.
-
05-05-2015, 12:33 #2
Dico che tra le due macchine le differenze ci sono e sono piuttosto evidenti, in primis il tiro dell'ottica e la luminosità sono diverse, andrei più col W1070 che ha comunque un tiro più corto ma meglio modulabile rispetto al HD141x.
La proiezione sulla nuda parete è possibile, la puoi provare ma se vorrai avere maggiore incisività nelle immagini dovrai per forza utilizzare una superficie planare e magari poco riflettente.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.