Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio sostituzione epson eh-tw5500

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum, anche se lo leggo da diverso tempo. Il mio epson 5500 sta tirando le cuoia (si spegne sempre con il messaggio di surriscaldamento e nonostante sia stato due volte in assistenza non si capisce dove e' il problema) e mi e' stato proposto di sostituirlo con un 7200 ad un prezzo scontato. secondo voi, ne vale la pena? oppure con un budget di 1500 euro posso trovare di meglio? Proietto da tre metri su uno schermo di base 220.
    Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi

Per 1.500 € il tw7200 è buono...ma il Panasonic pt-at6000 è migliore (e costa meno di 1.400 €).
    Che usi ne fai del proiettore?

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Per 1.500 € il tw7200 è buono...ma il Panasonic pt-at6000 è migliore (e costa meno di 1.400 €).
    Che usi ne fai del proiettore?
    Grazie della risposta, Sisca.
    Guardo sky hd prevalentemente (film e sport) o apple tv. Qualche film in bd e raramente gioco. Ma secondo te vedrei una grande differenza rispetto al 5500?
    Ultima modifica di derfel8; 22-04-2015 alle 08:36

Difficile paragonare un vpr, sia pure top di gamma, di 5 anni fa, con uno più attuale. Diciamo che il Panasonic è leggermente superiore soprattutto nel processore video, nell'imput lag più basso per giocare bene e non soffre di disallineamento delle matrici. Il il successore del 5500 è il 9000...ovvio che il Tw7200 sia leggermente inferiore, soprattutto nel livello del nero.

Citazione Originariamente scritto da Sisca Visualizza messaggio
    Difficile paragonare un vpr, sia pure top di gamma, di 5 anni fa, con uno più attuale. Diciamo che il Panasonic è leggermente superiore soprattutto nel processore video, nell'imput lag più basso per giocare bene e non soffre di disallineamento delle matrici. Il il successore del 5500 è il 9000...ovvio che il Tw7200 sia leggermente inferiore, soprat..........[CUT]
    Se capisco bene, vista la leggera differenza in meglio (panasonic) o in peggio (7200), mi conviene provare a far riparare il mio 5500. Se decido di cambiare ha senso solo se mi rivolgo a qualcosa di significativamente migliore: epson 9200, sony? jvc?
    E' corretto?

Dipende dalle ore del 5500 e da quanto ti fanno spendere per la riparazioni. Il Tw9200 costa di più nettamente del Pana,
    e quest'ultimo quando è uscito (2012) costava più di 2 mila euro. A mio avviso, fare un pensierin al Pana, visto il prezzo ed il valore,
    non è sbagliato.

sono in attesa di preventivo, ma credo almeno 200. la lampada l'ho cambiata da poco e ha circa 400 ore

Vabbè, allora ti conviene aspettare; il tw5500 è un buonissimo vpr, top di gamma nel 2010....non ha il 3d
    e l'unico difetto fastidioso era che alcuni esemplari avevano le matrici disallineate ed il "fuoco" a freddo
    si spostava. Se il tuo è a posto, ti conviene tenerlo e sfruttare la lampada. Non ha il 3d ma a molti interessa poco.

Grazie Sisca, mi sembra effettivamente la cosa più' sensata. A meno che non impazzisco e compro un 9200. l'ho visto e quello si che mi sembra superiore!

Se posso darti un consiglio, quando cambi lascia i 3-lcd e vai su un sxrd (Sony) o DiLa (Jvc) che oltretutto hanno il percorso ottico sigillato e quindi non sono soggetti a dust blobs (e fai anche un reale salto di qualità).

potevo prendere un jvc x35 praticamente nuovo a 1600, dando indietro il mio rotto....mi sto mangiando le mani!!

Con l'x35 Jvc, non avresti fatto un gran miglioramento. Con un Jvc x500r (o rs49) invece sicuramente si.

si, ma costa 4000 euro!!! un tantinello fuori budget!

Per dire che con l'x35 non hai perso nessuna grande occasione.

Ciao Sisca. Mi e' arrivato il preventivo, e vogliono 550 euro per riparare il mio 5500!! A questo punto penso di cambiare. Mi hanno proposto un 9100 usato (200 ore) a 1500. Che dici? meglio il pana nuovo? Francamente non mi va tanto di spendere tutti sti soldi. e se prendessi qualcosa di più' economico noterei la differenza, contando che ho il proiettore in salotto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •