|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
16-12-2014, 09:33 #1
Junior Member
Un aiuto per un nuovo proiettore in sostituzione di uno vecchio rotto
Salve a tutti,
Premetto che sono una donna e poco esperta, anzi quasi per niente. Ho un impianto fatto dal mio ex 10 anni fa ma il vecchio proiettore è irriparabile. Ho già passato in canalina il cavo hdmi quindi posso procedere all'acquisto del proiettore.
Ho letto nei vostri forum dell' Optoma hd131xe o di un Epson ma non so se canno bene considerate le dimensioni del mio spazio: la distanza dal videoproiettore allo schermo è di 3.60 posizionato a soffitto con una piastra (quindi rovesciato).
La distanza dagli occhi quasi identica (3.80) ma anche con qualche seduta non proprio frontale.
Lo schermo è un telo a discesa 4:3 con bande nere sui quattro lati che ha una larghezza di 1.80.
Scusate la mia ignoranza, ma cosa succede con il proiettore 16:9?
L'audio: il mio impianto passa attraverso un ampli Nad, ci sono problemi con l'audio che viene portato dall'hdmi?
Prima il nad gestiva audio e video (con s-video).
Ho anche una canalina (separata) che collega un pc al proiettore (con una VGA), trovo un proiettore HD con lo stesso collegamento o devo sostituire il cavo con USB?
Il mio budget è sui 600 euro e l'uso sarà essenzialmente home video, film, non giochi.
Io ringrazio infinitamente chi mi può aiutare nella scelta, considerate che io sono al di sotto dell'abc nella conoscenza dell'argomento......
-
16-12-2014, 11:12 #2
e' possibile proiettare su un telo in 4:3 rimarranno bande nere sopra e sotto l'immagine...prima di dare una indicazione potrei sapere se la lo schermo è sostituibile?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-12-2014, 12:34 #3
Junior Member
-
16-12-2014, 19:00 #4
Junior Member
Ciao di nuovo a tutti
Ho visto in un sito affidabile (non credo di poter dire il nome per motivi pubblicitari) altri due possibili videoproiettori ma non so se possono essere giusti per il mio impianto, non so decidermi.
Quindi per ora la scelta è:
Optoma HD131xe W Videoproiettore Full 3D, Home Cinema 1080p, Bianco oppure
Optoma HD141X DMD/DLP Videoproiettore oppure
Epson EH-TW5200 Videoproiettore 3D, Nero
Accetto altri suggerimenti, questi mi sembrano adatti alle mie esigenze ma ho paura di sbagliare, soprattutto per quanto riguarda le distanze e le connessioni!
Vi ringrazio fin da ora per l'aiutoUltima modifica di Sfizi; 16-12-2014 alle 19:01
-
17-12-2014, 09:46 #5
Junior Member
Ciao a tutti, ho letto una descrizione dell'Epson TW 5200 che dice: "Installazione: Dopo aver collegato i cavi va regolata l'altezza. Questa procedura non è così scontata: il proiettore non va posizionato più in alto di 1,20 m in una stanza di 4x4 x 3m.di altezza. Sul sito Epson vi comunque è un software che permette di prevedere il posizionamento nella stanza. Il tempo di avvio del proiettore è di 20 secondi e riscaldamento dura 30 secondi.
Vuol dire che non lo posso installare a soffitto? Scusate se sono insistente ma dovrei procedere all'acquisto entro oggi trattandosi di un regalo di Natale...
-
17-12-2014, 21:29 #6
C'è un particolare ...tutti proiettorei selezionati hanno un ottica che non permette di stringere la base schermo a 180...In particolare il migliore sembra essere l'Optoma HD131Xe che con lente a 3,60 dallo schermo arriva a 200 cm...
Consiglio di acquistare un filtro ND a corredo...per ridimensionare la luminosità in eccesso e appena possibile acquistare uno schermo più grandeWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-12-2014, 01:31 #7
Junior Member
Grazie, ci penserò allora, devo fare qualche modifica al sistema. Ho visto il tuo messaggio, grazie ancora dell'aiuto;
Seguirò il tuo consiglio, grazie e Buone Feste