• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

scelta proiettore

helipilot

New member
per natale avrei deciso di regalarmi un proiettore ma non so cosa scegliere.
la distanza di visione è 3.00/3.50 mt
il posizionamento è abbastanza libero(a soffitto) fino ad un max di 6 mt
purtroppo non ho ha disposizione molto spazio x il telo e credo che non potrei andare oltre i 2.30 di base
la visione riguarderà sopratutto film in br e sky
chiedo un consiglio agli esperti del settore
il budget volutamente non lo inserisco poichè non ho ancora deciso quanto investire.sicuramente non vorrei un entry level ne un top di gamma
attendo vostri consigli
 
Con un 230 di base, che equivale a 104" puoi mettere il vpr a circa 4 metri (lente-telo); suggerisco il BenQ w1300 che ha buone qualità generali ed un processore video buono indispensabile per vedere bene anche la tv. Lo puoi trovare su trova prezzi al costo favorevolissimo di € 770 + ss (costava più di 1000 euro fino a poc tempo fa); noterai che la reputazione dei primi 3-4 e-shop è ottimale (5 stellette su 5 di centinaia di opinioni). Ci sarebbe anche l'Optoma hd161x che però stranamente è sparito da trova prezzi ed altri siti. Per avere un vpr di grande qualità devi andare sui 2.000 euro.
 
...Per avere un vpr di grande qualità devi andare sui 2.000 euro...[CUT]

Scusate se mi intrometto...ma sta cosa mi ha un pò spaventato...pure io in questi giorni mi sto interessando per l'acquisto del mio primo proiettore...quindi per avere la qualità della mia tv attuale devo moltiplicare il costo della tv per i pollici che vorrei ottenere sul telo...
 
Proiettore e tv sono 2 cose completamente diverse anche come usi. Inutile fare paragoni. Il coinvolgimento che può dare un vpr soprattutto con bluray, un tv se lo sogna.
 
stavo dando un occhiata al benq w 1500
ma tra questo e quelli proposti da ellebiser la differenza è avvertibile?
devo dire che il sony mi tenta molto ma il dubbio rimane:la differenza di prezzo è giustificata?
 
Solo il LS H + V si pagherebbero la spesa, ma naturalezza e contrasto incidono in gran parte anche loro...se desideri un mid level...
 
ok diamo per scontato che prendo il sony che telo mi consigli?
devo sicuramente mettere uno schermo avvolgibile, dando la preferenza alla visione 2d.
la sala la posso oscurare in qualsiasi momento senza problemi.
 
Col Sony hw40es (ottima scelta...grande dettaglio anche per la tv visto l'ottimo processore video) prenderei un telo bianco home vision tensionato a motore della Screenline gain 1.0; il vpr lo piazzerei a 4 metri dal telo (che ha caduta anteriore) con zoom a metà corsa ed eco-mode.
http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=3764 ......è un 110" quindi grande coinvlgimento. Visione a m.3,50.
Se metti il vpr su mobiletto dietro al divano (è silenzioso) l'altezza lente giusta è cm 140 da terra...poi c'è sempre il lens shift. Telo bordo inferiore a circa 70 cm dal pavimento.Se questo è troppo grande per la tua parete, puoi andare su un 101" (sempre tensionato wawe della Screenline...stessa pagina)...non ci sono vie di mezzo tra le 2 scelte. Il costo del 101" è inferiore ma mica di tanto. Chiedi lo sconto se lo prendi lì.
 
ok diamo per scontato che prendo il sony che telo mi consigli?
devo sicuramente mettere uno schermo avvolgibile, dando la preferenza alla visione 2d.
la sala la posso oscurare in qualsiasi momento senza problemi.
La base indicata è 2,30m hai spazio per un eventuale cornice? il soffitto che altezza avrebbe?
 
Col Sony hw40es (ottima scelta...grande dettaglio anche per la tv visto l'ottimo processore video) prenderei un telo bianco home vision tensionato a motore della Screenline gain 1.0; il vpr lo piazzerei a 4 metri dal telo (che ha caduta anteriore) con zoom a metà corsa ed eco-mode.
http://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=3764[..........[CUT]

urca....pensavo di spendere meno per il telo.se la cifra è questa sono costretto a scendere con il budget per il proiettore che vorrei installare a soffitto
 
Che va bene i teli della Visivo hanno un ottimo rapporto q/p, però viste le dimensioni investirei qualcosa in più per non perdere area di rpoiezione e si fosse possible andrei indicativamente con uno schermo di queste dimensioni.
Mi sono già espresso più volte in favore di JVC soprattutto visto che sei possessore di plasma e quindi sensibile al conrasto e livello del nero.
 
giusto x capire il calcolatore di http://www.projectorcentral.com/
se io metto il sony hw 40 a 5 mt e uno schermo con la base di circa 2.60 dovrebbe andar bene oppure sto facendo lavorare troppo lo zoom?
sono riuscito a guadagnare qualcosa per aumentare la dimensione del telo e porterei il divano a 3.5/3.80 mt da telo.
Altri valori indicati sono image brightness 55nits che se ho letto bene dovrebbe andar bene mentre in alto mi indica la luminosità max della stanza pari a 5%(20lux). per avere un metro di comparazione a cosa corrisponde?
con lo stesso calcolatore se invece prendo in considerazione il jvc devo avere uno schermo con base intorno ai 3 mt e a quella misura di certo non ci arrivo.E' giusto o sto sbagliando qualcosa?
 
Lo zoom non lavora di sicuro molto con un base 260 m.(117") a 5 metri; infatti è quasi al minimo! Cmq ok per l'ottimo Sony;
per il telo suggerisco in ogni caso un pvc bianco con gain 1.0 se si usa il vpr con lampada in full mode oppure gain 1.2 se si usa la lamp in eco mode (consigliabile). La maggior luminanza del telo compensa adeguatamente il calo di lumen usando l'eco.
 
giusto x capire il calcolatore di http://www.projectorcentral.com
se io metto il sony hw 40 a 5 mt e uno schermo con la base di circa 2.60 dovrebbe andar bene oppure sto facendo lavorare troppo lo zoom?
sono riuscito a guadagnare qualcosa per aumentare la dimensione del telo e porterei il divano a 3.5/3.80 mt da telo.
Altri valori indic..........[CUT]
Ti sbagli solo a fidarti dei dati di un programma che imposta la luminosità in funzione degli ANSI dichiarati dal produttore (in modalità luminosa) e con lampada alta.
 
Top