|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiuto primo proiettore home cinema low cost
-
27-10-2014, 17:02 #1
Junior Member
aiuto primo proiettore home cinema low cost
salve a tutti ,
premetto che sono nuovo nel forum e anche se ho letto una grande quantità di thread non riesco a venire a capo da solo per la mia urgente scelta.
gestisco un'associazione e abbiamo una sede con una grande stanza 6 x 7 metri e alta più di 4, in questa stanza vorremmo allestire una proiezione settimanale cinematografica per i soci dell'associazione.
ho una parete libera sulla quale vorrei proiettare di 6 mt. di lunghezza x piu di 4mt. di altezza.
se non è troppo vorrei riuscire ad ottenere un quadro di proiezione non inferiore di 2,00/2,50 mt. (se è possibile- meglio se più grande)
il punto dolente è il budget non dovrei superare le 500 € per il proiettore
mi servirebbe anche sapere che tipo di telo comprare.
per quanto riguarda le fonti userò un pc con ingresso hdmi e non mi interessa la funzione 3d...
e ho un impianto audio 2.1 .
questo è uno di quelli che ho adocchiato ma non vorrei che qualche associato soffrà dell'effetto raimbow
http://www.optomaeurope.com/projecto...ment&PC=HD141X
-
27-10-2014, 17:13 #2
Posizionando il proiettore con lente a 5,20m dallo schermo potresti aprire un 3,20 di base in 16/9...con guadagno 1.0
per RE sappi che da qualche generazione la velocità della ruota colore è stata implementata e il fenomeno si manifesta sempre più raramente...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-10-2014, 19:35 #3
Junior Member
ok quindi questo modello va bene?
però ho visto che non ha l'ingresso per la tv alla fine non mi interessa più di tanto anche se mi farebbe comodo...
il proiettore verrà messo sospeso tramite una mensola fissata a tetto non penso ci siano problemi, grazie per la risposta mi servirebbe sapere che telo potrei acquistare .
-
28-10-2014, 07:08 #4
Al budget price è forse l'unica alternativa viste le distanze in gioco, comunque una buona macchina.
Per l'ingresso TV... meglio utilizzare un sintonizzatore TV dotato di HDMI per i collegamenti.
Se puoi dedica un fisso le misure ed il gudagno ti sono state indicate, la tela una Matt white.Ultima modifica di ellebiser; 28-10-2014 alle 07:09
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.