Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per acquisto vpr e creazione sala home cinema

Buon giorno a tutti,
    Premesso che sono un neofita di questo settore e non ho mai avuto un vpr prima, vorrei molto gentilmente chiedervi un consiglio su quale acquisto fare e come strutturare la sala da proiezione.
    Stanza mis. 9x4 (chiaramente modificabile, in fase di ristrutturazione e completamente oscurabile se necessario), budget per acquisto vpr 1000€ circa (massimo 1500€) full hd per gaming, film e Sky, possibilmente con funzione 3D.Unico vincolo è lo schermo di proiezione da me (stupidamente) già acquistato nelle mis. 3220x1810 16:09 :
    http://www.cablematic.it/Schermi-Pro...mm/OZ06/?pag=4
    Ringrazio anticipatamente

Per lo schermo, di che guadagno parliamo?
    Inizierei a valutare il Benq W1300 piazzato a 6,00m se lo schermo avesse gain 1.2
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il guadagno dello schermo dovrebbe essere 1.0.

Se realmente fosse unitario, dovresti posizionare il proiettore con lente a 5,15 dallo schermo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusate credo di aver omesso l'altezza della stanza che è 2,4m... Ci possono essere problemi x un'installazione a soffitto?
    Dunque potrei, se ho capito bene, fare una stanza 5,5x4 con videoproiettore alle spalle (e soffitto se possibile) della postazione di visione che dovrebbe essere all'incirca 5m. Giusto?

Citazione Originariamente scritto da Pacio75 Visualizza messaggio
    Scusate credo di aver omesso l'altezza della stanza che è 2,4m... Ci possono essere problemi x un'installazione a soffitto? Dunque potrei, se ho capito bene, fare una stanza 5,5x4 con videoproiettore alle spalle (e soffitto se possibile) della postazione di visione che dovrebbe essere all'incirca 5m. Giusto?
    Si può ma hai veramente uno spazio ristretto. Ponendo la base inferiore a 50 cm da terra più l'altezza telo 180 vai già a 230 più un po' di drop.....la staffa ok una universale che scenda quei cm necessari per portare la lente a livello del bordo superiore proiettabile del telo (e centrato con tale bordo).

Grazie dei consigli...dunque diciamo che il giusto compromesso in questa situazione ricade sul Benq w1300... potrebbe valer la pena spendere un po' di più per acquistare un vpr a bassa luminosità con contrasti nettamente superiori o vista la situazione è meglio lasciar stare?

Il BenQ w1070 costa 620 € contro i 770 € del w1300. Ma i 150 € di differenza ci posson stare, perchè il w1300 ha un nero leggermente migliore con colori più precisi, uno zoom più ampio (importante) ed un processore video superiore (importante anche questo per vedere meglio dvd e televisione). Ha pure 2 hdmi che non guasta ed un lens shift verticale (un po' limitato ma che aiuta nel posizionamento). Per il gaming sono entrambi ok (basso imput lag) e per il resto direi alla pari (ottmo il 3d). Fai te

Forse mi sono espresso male... Volevo dire se secondo voi può valer la pena spendere di più, quasi il doppio, ad esempio su un espon eh tw 6600 oppure no. Nel senso, capisco che ci sia differenza fra i due prodotti, ma nel mio caso ci sarebbe una differenza dal giorno alla notte oppure no? Ribadisco il concetto, io parlo davvero da profano non ho mai visto film proiettati su un home cinema ed i negozi che ho potuto vedere non avevano sale per mostrare i prodotti. Grazie comunque per i consigli che mi avete dato finqui e rimango molto disponibile ad ascoltarne altri.

Chiaramente quando il budget aumenta, i consigli cadono su vpr di fascia proporzionalmente superiore. La domanda è abbastanza retorica. Il mio consiglio, se ti riferisci all'Epson tw6600 (che costa il doppio del BenQ w1300) è quello di stare sul BenQ che ha sicuramente un nero migliore ed idem il processore video. L'Epson ha il lens shift ed uno zoom abbastanza ampio, ed anche un sistema di regolazione delle matrici per allinearle in caso di necessità, ma tutto questo non incide sulla qualità visiva.

Grazie sei stato chiarissimo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •