Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Proiettore per multivisivi fotografici

Ciao a tutti.
    Utilizzo attualmente un Optoma 82 per serate di presentazioni fotografiche (in genere multivisioni, ovvero video di fotografie montate in sequenze e dissolvenze musicate).
    Il mio proiettore va abbastanza bene da brevi distanze, ma ho fatto dei test a teatro con proiezione da circa 12/15 metri su schermo da 8 metri circa e l’immagine perde “lucentezza” anche regolando al meglio luminosità, contrasto e colori.
    Esiste secondo voi un proiettore più prestante sotto i 4500 euro che possa sostituire il mio Optoma per il mio utilizzo specifico, migliorando percettibilmente la qualità di fruizione degli spettatori?
    Grazie mille, ciao

Dovrai acquistare un modello specifico con ottica a tiro lungo per poter proiettare da distanze considerevoli, a meno di non trovare un occasione...i prezzi sono molto elevati. Se invece ti può andare bene restando in casa Optoma valuta l'EH501 un 5000 ANSI Lumen che può coprire comodamente una base schermo di più di 4 m ...è un FUll HD...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille Ellebiser!
    Nel frattempo, su suggerimento di un esperto in multivisioni fotografiche, delle quali molte anche all'aperto, ho ordinato un Epson TW9200W che mi permette di piazzarmi a circa 8 metri, grazie al fatto che è wifi e posso metterlo dove voglio senza il problema del cavo HDMI..
    Inoltre ha 2400 lumen, mentre il mio Optoma ne ha circa la metà.
    Ho visto all'opera la versione TW9200 (la stessa macchina, ma senza wifi) e secondo me è ottima per i miei usi specifici, considerato soprattutto che l'evento in questione è una tantum, mentre di norma piazzo il proiettore a circa 4/5 metri dallo schermo.
    Una ulteriore domanda, a quanto posso vendere il mio Optoma HD82? Ha 4 anni e circa appena 200 ore di utilizzo.
    Grazie ancora, ciao

Luigino

Un proiettore luminoso ma non mi spingerei oltre i 3,50m di base... da 8,00m dovrai lavorare con lampada in modalità alta e schermi con guadagno 1.2 almeno. Purtroppo le macchine si svalutano parecchio, direi attorno ai mille...se la lampada è in buono stato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille ancora.
    Lo schermo è uno schermo ad uso cinematografico.
    Per un uso una tantum, il compromesso dovrebbe essere accettabile.
    Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •