|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primo proiettore, consigli e informazioni
-
08-10-2014, 13:01 #1
Junior Member
Primo proiettore, consigli e informazioni
buongiorno a tutti.
sto iniziando ad ideare la mia nuova saletta cinema.
sarà il mio primo proitettore, quindi sono totalmente all'oscuro di tutto.
il budget non è elavatissimo, e quindi ho pensato di prendere il Benq W1070
la distanza dove verrà messo il proiettore è di 4,50 Metri.
va bene come distanza per questo proiettore?
o è preferibile diminuire un po?
andando sul sito projectorcentral con questa distanza e questo proiettore mi consiglia uno schermo di 195 Cm in altezza e 347 cm di larghezza.
secondo voi posso trovare un telo simile?
questo proiettore è possibile che non abbia un attacco usb?
-
08-10-2014, 17:03 #2
Direi che potresti, chiudendo lo zoom, contenere la base schermo attorno ai 305cm, il consiglio è quello di avvicinarlo ancora un po' eventualmente e ottenere una base schermo di 2,70-2,80m ideale per questo tipo di macchina. Se invece fosse prioritario mantenere la distanza di proiezione come hai su scritto a 4,50m valuterei in alternativa anche l'Optoma HD131Xe che come tiro è più indicato per la tua installazione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-10-2014, 08:00 #3
Junior Member
posso arrivare tranquillamente a 3,50 metri, per posizionare lo schermo.
quindi in questo caso mi verrebbe uno schermo di 270x150.
che ne pensi?
da ignorante, possibile che non abbia l'attacco usb?
come faccio per passarci sopra i film visto che il proiettore verrà collegato con un unico cavo all'amplificatore?
-
09-10-2014, 09:39 #4
Che cosi potrebbe essere nelle condizioni migliori per avere una base schermo adeguata. Schermo consigliato in formato 16/9 di colore Matt White con gain 1.0.
E' possibile che l'attacco ( sul retro a fianco del component ) sia un USB Mini-B...
Da un PC direttamente attraverso HDMi o presa dedicata.
Da un BR player meglio se attraverso SINTO MCH sempre via HDMI. In questo caso il Sinto provvederà oltre che curare la riproduzione sonora anche come funzione di switch per i vari apparecchi che potresti collegare ( consolle, pc, Blu Ray...)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-10-2014, 09:43 #5
Junior Member
quindi dal blu ray vado al proiettore. e poi dal blu ray vado all amplificatore mi sembra di capire.
ti sto mandando un mp .
grazie
-
09-10-2014, 11:36 #6
Sì, puoi collegare direttamente un apparecchio al proiettore avrai l'audio emesso dal singolo altoparlante, passando prima dal Sinto avrai la possibilità di amplificare il segnale audio e distribuirlo in un sistema di altoparlanti a diversi canali.
Wise men speak because they have something to say,