Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio primo proiettore

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum anche se lo leggo da molto tempo per "tenermi aggiornato"
    sto cominciando a guardarmi intorno per l'acquisto di un videoproiettore
    per problemi di gusti della moglie (altrimenti non mi fa installare nulla) devo per forza di cose installarlo a soffitto che è a quota 2,90m; ho acquistato tempo fa un telo motorizzato della adeo da incasso 210cm x 118cm con extra top nero da 60cm (anche se ho qualche cosa di più che potrei sfruttare per abbassare ultriormente lo schermo) e la distanza tra telo e vpr lente è di 3,8m che è anche quella di visione.
    A questo punto ho bisogno di un lens shift verticale abbondante e inizialmente (ho sistemato casa nel 2010) pensavo a un epson tw3200
    poi gli anni sono passati e i prezzi sono scesi però i vpr di fascia media hanno perso la funzione lens shift.
    ora sto tenendo d'occhio questi vpr:
    - epson TW7200 ( anche se un po' fuori budget e quindi in attesa che si abbassi)
    - nuovi EPSON HOME CINEMA 3000 in attesa di una recensione anche se però ha un lens shift limitato e mi costringerebbe ad alzare troppo gli occhi
    - panasonic PTAT6000 che sto cominciando a vedere che per le nuove forniture se rispetta i prezzi indicati online di alcuni siti è ora sui 1450€ (ho sentito però pareri discordanti soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità e qualità costruttiva)

- usato anche solo 2d consigli? x l'usato pensavo a ptae4000 ...conviene ancora?

e se usassi un proiettore senza lens shift usando il keystone quanto è percepibile i degrado dell'immagine? a questo punto potrei anche optare per un optoma hd33 usato che se ne cominciano a trovare....

grazie a tutti

Guarda, per ciò che riguarda il Keystone (correzione trapezoidale) ti dico che ci sono modelli che degradano l'immagine (maggioranza) ed altri che sono davvero poco invasivi. Uno di questi ultimi potrebbe essere il nuovissimo Epson Eh-Tw6600 parente del tw6100 che aveva un validissimo keystone ma privo di LS; il tw6600 invece ha (finalmente) anche il lens shift, seppure non strepitoso (60% in verticale e 24% orrizzontale), ma visto che il "Key" non dovrebbe provoc. danni particolari, ti puoi aiutare con quello inclinando un po' il vpr a staffa.... Il Tw6600 Epson lo mette sul sito a 1.600 euro circa, il che significa che negli e-shop potrebbe costare intorno ai 1.400, quindi più o meno entro il tuo budget (che mi pare aver capito sia sui 1.500 €). A m. 3,80 (distanza proiezione) il Tw6600 ti riempirà tranquillamente lo schermo da 95" (m.210 di base) con zoom quasi al minimo.
    Ultima modifica di Sisca; 07-10-2014 alle 18:08

Non ho ancora visto i nuovi modelli Epson... per cui non mi sbilancio.
    Ti consiglierei di valutare il valido TW7200 che assieme agli altri proiettori di casa è oggetto di promozione.
    Nell'usato cercherei un JVC d'annata che troverai sotto i 2K, se il 3D non interessa, sono sicuramente al di sopra dei modelli sopramenzionati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie mille a entrambi per i consigli
    il TW 7200 l'anno scorso quando uscì sembrava fosse fatto apposta per me ... a distanza di un anno non si è però abbassato come prezzo quanto sperassi (lo vedo in giro intorno ai 1900€); voi che siete più esperti ...a quanto si trova con garanzia italia? e dove mi consigliate di guardare? sapete dove è possibile vederlo in azione in zona milano?

il tw6100 lo ho visto solo al mediaword anche se c'era molta luce ambientale e avevo anche provato il keystone e non mi è sembrato di vedere degradi dell'immagine
    attendiamo le prime recensioni di questi proiettori della nuova linea ... magari si abbassa anche il tw7200

per l'usato non mi va di spendere sopra i mille euro senza avere una garanzia quanto potrebbe essere il valore attuale di un JVC DLA HD350?

mentre invece il panasonic ptat6000 a 1400€? non potrebbe essere una buona alternativa anche all'epson tw7200 che girando in rete trovo a circa 500€ in più

buona giornata

Tra TW7200 e TW6100 c'è un abisso il contrasto del primo è nettamente maggiore.
    Nell'usato tieni conto che le macchine sono si datate ma che tengono ancora testa alle attuali dai prezzi over 2K , mancherà il 3D, ma le lampade costano poco e si trovano facilmente in rete.
    Il Panasonic PTAT6000 non lo consiglio in quanto ho visto solo alcuni esemplari nei quali il disallineamento delle matrici mi ha letteralmente basito.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie mille
    mi comincio a guardare intorno e magari aspetto un po' e vediamo di farci stare il 7200 intanto devo ancora prendere l'impianto audio a presto
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •