|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: PT-AX200E sostituzione con nuovo proiettore
-
07-10-2014, 10:45 #1
Junior Member
PT-AX200E sostituzione con nuovo proiettore
Buongiorno a tutti e grazie per l’ospitalità su questo forum.
Sono felice possessore da alcuni anni del Panasonic PT-AX200E e penso sia ormai giunta ora di sostituirlo con qualcosa di più moderno, credo siamo ormai sulle 6/8000 ore
Essendo un po’ a digiuno dei prodotti sul mercato sono a chiedervi un consiglio in merito.
Questi i dati
Schermo fisso 210x118
Altezza proiettore 180
Distanza proiezione 340
Distanza visione 300
Utilizzo 70% videogiochi – 30 % bluray
Non sono un cultore del “pixel” ma quello che richiedo è definizione e brillantezza delle immagini.
Inoltre dato che l’ambiente non è possibile oscurarlo completamente ed utilizzandolo anche nelle ore diurne necessità di una buona luminosità.
Come budget di spesa sarei orientato intorno a 1500 €.
Vi ringrazio.
-
07-10-2014, 12:02 #2
Se alzi il budget di poco vedrei bene il TW7200 Della Epson...poi se possibile amplierei la base schermo almeno a 240cm
Se invece fosse irrinunciabile allora valuterei il buon Benq W1500Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-10-2014, 09:10 #3
Junior Member
Grazie ellebiser
purtroppo non posso aumentare le dimensioni dello schermo, ma gentilmente mi spiegheresti il motivo.
Per quanto riguarda il budget ci farò un pensierino perchè mi sembra una bella macchina, sono un po' titubante invece sul Benq essendo un DLP, le mie conoscenze sono un po' "antiche" e ho un vago ricordo che fossero più i difetti che i pregi di quella tecnologia almeno sulla fascia bassa, ma probabilmente le cose sono un po' cambiate.
Cortesemente potresti darmi un breve accenno dei pro e i contro dei due modelli.
-
08-10-2014, 11:50 #4
Perché investire in una macchina che può perfomare su una base schermo più grande suona sprecare denaro se non si sfrutta appieno.
Dai DLP di qualche anno fa le cose sono sicuramente cambiate... se però hai il timore del RE le scelte si stringono a macchine LCD trasmissive o riflessive di costo superiore.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-10-2014, 01:27 #5
Advanced Member
Vorrei segnalare, se mai fosse sfuggito, che l'Epson Tw7200 è abbastanza inadatto a giocare, avendo un imput lag di ben 65ms, il che significa che i "buoni" giocatori con game normali e soprattutto con quelli fps, avvertirebbero sicuramente il ritardo tra comando impartito ed elaborazione/apparizione dell'immagine sullo schermo, creando un disagio non da poco. E' consigliabile, soprattutto per un hard-gamer, non superare i 45-50ms (ideale fino a 30-35 ms). Lo scrivo perchè l'utente Orso Bruno userebbe il vpr soprattutto per il gioco (70%).
http://translate.google.it/translate...6newwindow%3D1
-
09-10-2014, 07:19 #6
Certo che usando google si riescono a trovare dei risultati sorprendenti..., in quanto ad affidabilità magari un po' meno...almeno non soffermarsi alla prima recensione ma valutare misure di siti dedicati ai proiettori...
Su diversi siti americani il Lag degli Epson è riconosciuto come buono per giocatori e comunque non su valori eccelsi.
Ricordo che il lag tipico di ogni macchina è influenzato anche dai settaggi ed anche un buon dato può quasi raddoppiare se vengono introdotti troppi filtri...e controlli...Wise men speak because they have something to say,
-
09-10-2014, 12:44 #7
Advanced Member
Normalmente l'imput lag non viene quasi mai messo nei vpr perchè ancora pochi acquirenti li usano
per giocare intensamente come Orso Bruno. In America il tw7200 si chama 4030 e purtroppo nei test
(tipo projector review) non si parla di imput lag. Cmq io ho messo questo dato per informare l'utente
Orso Bruno...il mio suggerimento, qualora dovesse optare per tale vpr, è quello di provarlo prima essendo
noto che in presenza di imput lag un po' alto, alcuni giocatori non lo notano ed altri si (succede anche con i
monitor per pc dove giocare spesso è normale).
-
10-10-2014, 16:28 #8
Advanced Member
A beneficio di Orso Bruno, ho trovato la rece su Projector Central del 4030 che equivale al tw7200 in Eurpa.
Normalmente (elaborazione standard del'immagine da parte del processore) l'imput lag è di 100,9 ms asslutamente improponibile per un buon giocatore; se si mette l'elaborazione immagine in posizione fast (veloce), allora c'è un calo di dettaglio, ma l'imput lag si riduce ad un decente 56,5 che non è granchè...diciamo sufficiente.
-
10-10-2014, 16:32 #9
Junior Member
Grazie per l'importante precisazione, è valore di cui terrò senz'altro conto, anche se ci sono molti fattori che influiscono sul ritardo e forse alla fine quello del proiettore potrebbe essere il minore.
Sarebbe interessante confrontare il dato con quello dell'AX200 ma è un valore che non sono riuscito a trovare, a suo tempo l'ho acquistato anche perchè ha la modalità gioco che promette il miglior rendimento e sinceramente non ho avuto modo di smentirlo, su questa recensione https://translate.google.it/translat...ion&edit-text= viene proprio esaltata questa funzione ma senza fornire dati, considerando poi che risale al 2007 i parametri di giudizio nel frattempo forse sono cambiati.
Comunque anche questa recensione del tw7200 (che fuori dell'Europa si chiama PowerLite Pro Cinema 4030) https://translate.google.it/translat...ance&sandbox=1 rileva dati ampiamente superiori a quelli ritenuti ottimali per i videogame, da una piccola ricerca che ho fatto ci sono macchine che arrivano anche a 15 ms.
Temo per me che la scelta si rivelerà più complicata del previsto
-
10-10-2014, 17:09 #10
Se l'aspetto ludico è molto importante dovrai metter mano al portafoglio
Wise men speak because they have something to say,
-
10-10-2014, 18:34 #11
Advanced Member
Comunque anche questa recensione del tw7200 (che fuori dell'Europa si chiama PowerLite Pro Cinema 4030) https://translate.google.it/translat...ance&sandbox=1 rileva dati ampiamente superiori a quelli ritenuti ottimali per i videogame, da una piccola ricerca che ho fatto ci sono macchine che arrivano anche a 15 ms.; Per i 15 ms c'è un vpr economico ma buon che va alla grande come reattività nei games...l'Optoma Hd131Xe qui molto gettonato e che ha un lag di soli 17ms, seguito a ruota dal BenQ W1070 (24ms);
-
14-10-2014, 08:46 #12
Junior Member
è vero Sisca abbiamo scritto quasi in contemporanea...
grazie dei suggerimenti ne terrò sicuramente conto... anche se comincio ad avere delle serie difficoltà...
Il mio obbiettivo è sfruttare appieno le potenzialità delle sorgenti full HD, consolle e bluray, che il mio attuale proiettore non può fare essendo 1280x720, però senza sacrificare le prestazione che per il mio utilizzo attualmente sono soddisfacenti.
Mi riferisco si alla velocità ma anche alla luminosità ed alla pulizia dell'immagine, all'assenza di retinatura e alla silenziosità, l'unico punto negativo che trovo è il nero un po' debole.
So benissimo che il prezzo non fa in assoluto le prestazioni ma il mio timore è che scendendo troppo di prezzo alla fine non ottengo miglioramenti, prodotti da 700-800 € rispetto a 1500-2000 forse qualche differenza ce l'hanno.
-
14-10-2014, 12:42 #13
Advanced Member
Se ti senti da fare un "investimento, allora prendi questo che è perfetto a 360° best in class ed ottimo per i games avendo un imput lag di soli 28,3 ms! Su shopmania (non trova prezzi dove mancano parecchi e-shop) lo puoi trovare a meno di 2.100 euro.
-
14-10-2014, 16:46 #14
Junior Member
Mi ero casualmente imbattutto su questo proiettore e l'avevo già messo in cima alla lista, fin quando non ho visto le dimensioni...
è maledettamente grande... dovrei modificare e irrobustire la base di appoggio, quindi al momento è in sospeso anche se ha stuzzicato il mio lato spendereccio
-
14-10-2014, 16:51 #15
Advanced Member
Secondo me' tra l'irrobustire la base di appoggio e prenderne un'altro più leggero e meno performante....buona la prima!