|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Videoproiettore gaming?
-
11-09-2014, 18:33 #1
Member
Videoproiettore gaming?
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di un videoproiettore Full HD (non importa se 3d oppure no) per uso principalmente gaming. La cosa più importante è che abbia una bassa latenza sugli ingressi HDMI. Mi potreste consigliare qualche modello per le diverse fasce di prezzo?
Cordiali saluti,
Michele.Ultima modifica di squalomik; 11-09-2014 alle 18:48
-
11-09-2014, 21:14 #2
Senza una idea di base sulla installazione... direi di valutare, nell'ordine:
Benq W1070, Optoma HD131Xe, Epson TW5200Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-09-2014, 09:24 #3
Member
Ho acquistato anche io un proiettore per uso gaming principalmente e anche io ero giunto a quelle tre scelte.
Alla fine, dopo aver letto un po' di recensioni e test, l'Optoma HD131Xe è quello con l'input lag più basso (17 ms) e con una resa visiva migliore, direi al pari di quella del BenQ W1070 che però viaggia sui 34 ms. L'Epson l'ho scartato perché dalle recensioni non ne ho letto benissimo a livello di immagine e neri.
Alla fine ho scelto l'Optoma, ordinato l'altro giorno e in consegna settimana prossima
-
12-09-2014, 09:58 #4
giusto per precisare se ti riferisci alle review di projectorreviews.com trovo sinceramente che i loro test di input lag sono approssimativi in questo senso.
Il w1070 ha come input lag medio 20, 35 è stato il massimo riscontrato quindi deve aver toccato anche numeri particolarmente al di sotto di 20.
L'optoma ha 17/18 ma il recensore precisa che ha testato soltanto il funzionamento con un mac book pro che di suo riduce l'imput lag quindi non prenderei troppo sul serio questo dato.
In entrambi i casi sono ottime macchine, per l'utilizzo soltanto gaming ti consiglio di prendere quello che riesci a prendere al prezzo più basso incluso l'epson che ha un input lag ampiamente decente salvo tu non sia un hardcore gamer
di quelli con l'occhio clinico!
Subito dopo l'imput lag valuta la possibilità di posizionamento nel tuo ambiente, offrono diverse possibilità in base ai modelliHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
12-09-2014, 12:38 #5
Advanced Member
Personalmente consiglio l'Optoma hd131Xe che oltre ad avere l'imput lag migliore, sono d'accordo con Tyler (rilevato in più siti di test), ha anche una discreta silenziosità in eco (26 db). Come immagine ha pure un nero migliore. Molto buono anche il Benq w1070 comunque.