Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consigli su abbinamento proiettore sony e schermo screenline

Visto che il mio interesse si è progressivamente spostato da epson a sony avevo intenzione di abbinare un proiettore sony hw55es (ammetto di non aver capito le differenze col 40) e uno schermo screenline tensionato 223x125 con tela home vision gain 1.0.

Che distanza di proiezione suggerite?
    Mi farebbe comodo anche qualche idea per delle staffe da soffitto

Grazie!
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Il 40 non ha l'iris dinamico e questo dovrebbe influenzare i livelli di nero!
    C'è la possibilità, da quello che ho letto, che ci si possa trovare benissimo anche con il 40 (risparmiando parechio).
    Per quanto riguarda la distanza ti rimando al manuale del 55:
    http://pdf.crse.com/manuals/4484003212.pdf

...pagina 454

...sabato mi arriva il Sony 40 e ho uno schermo preso da visivo.de, con guadagno 1.0
    Non prometto niente ma potrei fare un video in HD per dare un'idea (non so quando)

altro gadget mancante è il MF... di interessante ci potrebbe essere il modello Hw50 che non gode della migliorata gestione del flusso di raffreddamento della lampada come del modello '55 ma con i soldi risparmiati si comprano parecchie lampade...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

MF starebbe per...?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Motion Flow...il nome che Sony ha dato alla propria tecnologia di interpolazione dei frame per supplire alla scattosità dei 24p
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Con risultati validi o è una porcata come ho visto spesso?

Dipende da come si regola, nello sport potrebbe avere un senso. Anche qui ci sono filosofie differenti ognuno ha la propria, personalmente non lo uso, ma dall'averlo on board oppure no, preferisco ci sia.

Arrivato stasera!

Beh...usando le impostazioni memorizzate posso dire che è buono, ma non certamente come la mia tv FULLHD sony bravia del 2010. L'immagine non è decisamente così limpida e splendente ma mi sembra logico che potrebbe dipendere molto dalla qualità del mio schermo fisso (visivo.de) piû che dal proiettore. Un confronto con uno schermo molto migliore è d'obbligo.

Ho cominciato a notare una cosa interessante però. In una particolare scena aumentando di molto i livelli di brightness la qualità migliora in maniera notevolissima (un aereo che vola). È davvero migliore, forse quasi come la tv...
    Purtroppo nell'ambientazione immediatamente successiva (nell'aereo) quei livelli sono orribili e anzi è meglio mettere le imp. sotto la media. Peccato davvero, cambiare i livelli continuamente durante la visione sarebbe un po' eccessivo...Ho la speranza che sapendolo impostare come si deve si possa migliorare di molto.

Non è la mia TV ma almeno è maxi, accettabile e soprattutto silenziosissimo! Il reality creation mi pare non faccia nessuna differenza.

...i livelli di nero nei bluray sono in armonia con gli altri colori mi pare ma intuisco che effettivamente potrebbero essere migliori.

Se qualcuno ha domande mi chieda pure

Per evitare di sballare la colorimetria inizia a tarare con i pattern di AVS HD 709

ciao!
    allora...io comincio a masterizzare il dvd...poi vediamo, spero sia una cosa facile!
    purtroppo ho letto che con alcuni panasonic il dvd dà problemi e io ovviamente ho un lettore panasonic

grazie a presto e buona serata!

C'è anche una utilissima guida per iniziare a muovere i primi passi...ecco il link segui le stesse indicazioni anche per il proiettore.
    Inizia con il bianco ed il contrasto...

molto gentile!
    ne ho fatto una parte, molto intuitivo devo dire ma tutto sommato sembra calibrato bene. Oggi ho visto come alcune cose proprio non si avvicinano alla TV, specie "vecchi" dvd ma con due bluray nuovi è addirittura meglio della mia tv e non me l'aspettavo proprio! Ribadisco che è veramente molto silenzioso.

Uno dei punti di forza dei nuovi Sony è quello di avere una taratura "out of the box" azzeccata.

Se la distanza di proiezione fosse sotto i 4 mt dite che il sony ne soffrirebbe? Tipo 3.70-3.80

No, le possibiltà di regolare la luminosità ci sono, dipende anche dalla base schermo che andrai a formare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •