Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio acquisto videoproiettore per cinema-teatro

ciao a tutti con degli amici gestisco una sala cinema oratoriana di circa 340 posti, da quest'anno non sarà più possibile utilizzare le vecchie macchine da proiezione che funzionavano con la pellicola.

premetto che per questioni di budget non è possibile ammodernare la sala con le nuove e costose macchine da proiezione digitale.

io e gli amici vorremmo utilizzare un videoproiettore, dovremmo riuscire a proiettare su un telo di dimensioni m8xm4
    e il video proiettore dovrebbe essere posizionato a circa 5 m di distanza dal telo e installato a soffitto ( questo poichè tutti gli attacchi li abbiamo lì HDMI e alimentazione )

grazie mille per i futuri consigli.
    XBrunoX HT
    TV:Samsung PS63C7000YW - Blu Ray:Philips BDP 8000 - Ampli:ONKYO TX-NR708 - Front:Klipsch RF52 - Center:Klipsch RC52 II - Surround:Klipsch RF52 - Sub:Klipsch RW 10D - SAT: Decoder SKY PACE HD - Remote:LOGITECH Harmony 890

nessuno riesce a darmi dei consigli su cosa potrei acquistare? sono veramente ignorante in fatto di vpr.
    il mio budget potrebbe essere intorno ai 2500 euro, vorrei però evitare di acquistare prodotti usati come mi vengono proposti via msg.

ringrazio cmq chi mi fa queste proposte, ma vorrei prima avere un'idea di cosa offre il mercato e cosa serve a me.
    XBrunoX HT
    TV:Samsung PS63C7000YW - Blu Ray:Philips BDP 8000 - Ampli:ONKYO TX-NR708 - Front:Klipsch RF52 - Center:Klipsch RC52 II - Surround:Klipsch RF52 - Sub:Klipsch RW 10D - SAT: Decoder SKY PACE HD - Remote:LOGITECH Harmony 890

Per riempire uno schermo di 8,00m di base avrai bisogno di una macchina con almeno 5000 ansi... per poterlo poi disporre a soli 5,00m dovrai valutare un gruppo ottico grandangolare che da solo costerà il doppio del budget disponibile.
    Avendo spazio nella sala, consiglio di rivedere i cablaggi acquistando degli extender CAT 6 eventualmente..., e valutare p.es. un Optoma EH-501 che a circa 11,00 m regalerà la base schermo, (con gain 1.2), in 16/9 desiderata a costi umani (Redcoon).
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie per i preziosi consigli erano valutazioni a cui stavo arrivando pure io.
    il problema dello spostamento del videoproiettore non è tanto nei cablaggi, quanto ad una eventuale manutenzione in caso di guasti, dove vorremmo montarlo ora vi è un'americana motorizzata, in caso di spostamento una nuova americana motorizzata non sarebbe economicamente installabile, purtroppo dobbiamo confrontarci con i già difficili bilanci parrocchiali.
    XBrunoX HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •