|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videoproiettore..dilemma da profano
-
03-06-2014, 09:14 #1
Junior Member
Videoproiettore..dilemma da profano
Buongiorno
sono nuovo..in tutti i sensi!
Sono rimasto scottato nel non trovare piu il pana 65st60..era perfetto per me come dimensioni e budget!
Quindi mi sto interessando alla videoproiezione..
La distanza dal mio divano e la parete è di circa 3,8 mt..A circa 2,3 mt al centro della stanza sul soffitto ho l'alimentazione di un punto luce che utilizzerei per alimentare il videoproiettore...ed ecco i problemi!
Poca distanza?
Non ho possibilita di passare cavi hdmi,trasmettitori hd funzionano bene?Esistono videoproiettori con casse?
E poi soprattutto..io non metterei nessuna tv in sala.. è scomodo il videoproiettore per guardare un telegiornale al volo?
Grazie!
-
03-06-2014, 13:56 #2
Junior Member
nessuno mi aiuta
-
03-06-2014, 14:02 #3
Ciao, per un ambiente living, con quello che costano oggi un 50/55 pollici ti consiglio un televisore! Molto più godibile! Diverso se hai un ambiente dedicato.
AlbertoVPR Panny 700
-
03-06-2014, 20:13 #4
Io invece valuterei un Benq W1080ST che potrebbe regalarti una base schermo di 2,80m...su uno schermo bianco in 16/9 con gain 1.0., munito di un buon trasmettitore WHDMI per trasmettere i segnali che giungeranno da sintonizzatore digitale HD.
Per la parte audio da approfondire nella apposita sezione mi doterei di un sistema 5.1 basico, poi se la passione crescerà sarai tu stesso a voler migliorare l'ascolto...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.