|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: acquisto tw6000 usato o 7200 nuovo
-
01-06-2014, 14:04 #1
Junior Member
acquisto tw6000 usato o 7200 nuovo
Salve a tutti, sono nuovo alla videoproiezione, tant'è che ad esempio sull'impianto audio non ho la minima idea di come orientarmi.
cmq, limitandomi alla videoproiezione, ho visto a casa di un amico un epson tw 6000 e sono rimasto molto sorpreso sui film e sui videogiochi a 1080p, oltre che sul 3d. perchè la qualita' era vicinissima ad una tv di qualita' in full hd. discorso diverso per film e vg sotto i 1080p, probabilmente perchè lo scaler del videoproiettore non è all'altezza di quello dei televisori (ho un plasma panasonic, noto anche per le qualita' degli scaler).
facendola breve, quel videoproiettore mi piace molto e avendolo provato lo vorrei comprare. (o il 6100, è uguale) solamente che nuovo costa ancora tanto, nonostante sia uscito da 3 anni, e usato si trova solo a prezzi folli. il prezzo minimo che ho trovato da 3 settimane a questa parte è 850 euro...ma se nuovo costa 1250, come si fa a venderlo a questi prezzi? addirittura un tipo della mia citta lo vende a 1100 euro...si sicuro che glie lo comprano.
cmq io lo sto cercando a massimo 700 euro usato, ma siccome non lo trovo stavo considerando l'idea di prenre il 7200 che costa di piu', (1700 minimo) ma almeno è appena uscito.
solo che non vorrei esagerare con la spesa essendo di fatto il mio primo proiettore.
che voi sappiate, il 7200 è piu' performante in cosa rispetto al gia' ottimo 6000 e se per caso a scaler sia messo meglio per visualizzare prodotti in sub hd?
grazie a chi mi risponderUltima modifica di biosoia; 01-06-2014 alle 14:06
-
01-06-2014, 15:28 #2
Scusami ma non riesco a condividere i tuoi ragionamenti...mi parli del TW6000 come un buon ottimo proiettore e che ti soddisfa, ma poi cadi banalmente nel discorso software...spiego. Tutti dico tutti i proiettori dovendo inventarsi una risoluzione che non c'è faticano non poco... l' area dello schermo di cui parliamo è mediamente 4 volte più grande di quella gestita da un TV, logico individuare con più facilità gli artefatti e valutare la bassa qualità. Saresti propenso ad acquistarlo ma ad un prezzo che hai fissato ad un livello che per te, ma non per altri evidentemente, è quello giusto...niente di male se non ché invece di investire un minimo sulla qualità del SW preferiresti acquistare una macchina superiore ( in molti aspetti ) per poi dargli in pasto del materiale SD di pessima qualità. Nessun ottimo scaler su schermi importanti riuscirà a regalare immagini paragonabili a quelle full HD nativo ad alto bit-rate...L'invito che ti rivolgo, prima di acquistare un VPR, è quello di riflettere sulla qualità dei contenuti da utilizzare non acquisterei una Ferrari per farla andare a gas ....meglio continuare con la Panda.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-06-2014, 17:21 #3
Junior Member
capito: effettivamente l'utilizzo di materiale sd sul videoproiettore non ha molto senso.
allora limitandosi all'utilizzo di sw in full hd (gioco su playstation 4 che finalmente offre prevalentemente materiale a 1080p) e qualche blu ray, forse sarebbe meglio prendere per adesso il 6000. sempre se lo trovo usato a buon prezzo come ho gia' detto, cosa che fatico incredibilmente a fare, perchè tra spendere 1300 nuovo per un videop del 2011 e 1700 per uno appena uscito, a questo punto faccio un ulteriore piccolo sforzo e piglio il 7200
-
02-06-2014, 10:12 #4
Ti ho inviato una segnalazione, che potrebbe interessarti in MP.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.