Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Neofita cerca proiettore e schermo adatti!

Buonasera a tutti,

sono in fase di ristrutturazione di casa, così ho deciso di collocare un proiettore a soffitto, ed essendo un simpatizzante del Sol Levante avevo in mente di acquistare un apparecchio giapponese.

Non sono tecnologicamente schierato: lcd, dlp, lcos...

La distanza della lente dallo schermo può variare da 3,40 a 4,30 metri, e mi piacerebbe uno schermo largo circa 280 cm, 16:9, bordato. Secondo i miei calcolo dovrei farcela con un 650 euro...

Lo utilizzerei soltanto a stanza buia, per guardare Bluray e giocare con la PlayStation. Il 3d non mi interessa affatto.

...il budget è di 1500-2000 euro per proiettore più schermo!

Mi sono stati proposti Optoma e Vivitek (non nipponici), di questi dovrebbero spedirmi il preventivo con i rispettivi modelli a breve...

Io invece avevo dato un'occhiata all'epson EH-TW5200, ma mi hanno detto che non è abbastanza performante, anche se sulla carta credo risulti ottimo.

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie infinite in anticipo!

p.s. in un grande negozio ho visto esposto in vetrina un JVC DLA-X30, a 1599 euro. Ha però ha un graffio e non posso essere certo delle condizioni effettive...
    Ultima modifica di NowhereGuy; 20-05-2014 alle 12:36 Motivo: aggiunta

Rimanendo in casa Epson il 7200 che insieme allo schermo rientriamo nel tuo budget
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Grazie per la risposta!
    Purtroppo però il 7200 andrebbe fuori budget, mi sembra che minimo si trovi a 1850 euro...

Avevo adocchiato il 6100, ma un installatore mi ha detto che è vecchio. Sarà vero?

Qualcuno ha notizie dell'optoma EH415? sembra di ottima qualità ma non riesco a trovare un prezzo attendibile...

Aggiornamento:

Ho fatto predisporre il soffitto per una distanza di proiezione lente-telo di 3.4 m.

Ormai sono orientato per l'epson EH-TW5200, e mi hanno proposto uno schermo motorizzato Ligra Cinedomus ad un buon prezzo: 315+iva.

Da ProjectorCentral ho calcolato la distanza e sembra rientrare nei parametri, ma calcolando con uno schermo con gain di 0.8 la situazione sembra migliorare ulteriormente.

In casa Ligra applicano due diverse pellicole con tale guadagno:
    HIGH CONTRAST SOFT GREY
    HIGH CONTRAST MATT GREY

Cosa consigliate?

Con il TW5200 va bene anche uno schermo bianco, ma se devo dire la mia preferisco la matt white
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, ellebiser.

Ho visto che lo schermo propostomi monta di serie la Matt White, con gain di 1.1.

Con tale configurazione in projector central entrerei in "fascia rossa", credo nel senso che la luminosità risulterebbe troppo elevata ed i neri non sufficienti. Invece con gain 0.8 starei perfettamente nel mezzo della "fascia verde"... sempre che tutto ciò sia attendibile.

So che dovrei provarlo per rendermene conto da me, ma non ho davvero il modo di farlo.

Quindi chiedo a voi suggerimenti per poter uscire da questa diatriba finale!

In realtà il proiettore è meno luminoso di quanto dichiari la casa, certo non avendo un livello del nero basso uno schermo ad alto contrasto aiuta... senza spingersi troppo in là mi fermerei ad un guadagno 1.0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •