Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: acquisto primo VPR

acquisto primo VPR

salve

devo comprare un VPR da abbinare in futuro a un impianto audio

devo proiettare in una stanza lunga da parete a parete 3,70 m alta 3,00 m quindi dicendo che il vpr è lungo un 30 cm ho 3,40m
    utili.
    voglio uno schermo di proiezione max 2,5 m di base min 2,2 m mentre 1,20m di altezza minimo e max 1,50m
    deve essere full hd meglio se anche 3d ,da usare per film e per giochi di simulazione auto
    deve gestire la tv anche eventualmente con decoder esterno ,deve potersi collegare a internet preferibilmente in wifi e al PC
    deve avere ingresso hdmi da collegare a un futuro sintoav
    la stanza è oscurabile a piacere
    ho dato un occhiata al BenQ W1070 ma non saprei se fa al caso mio
    spesa max 1000 euro

penso sia tutto,gradirei vostri suggerimenti per l'aquisto
    saluti
    Ultima modifica di antoniobruno; 19-05-2014 alle 06:29

Potrebbe fare al caso tuo, come misure ci può stare anche con uno schermo 1.0 bianco...
    per il collegamento ad internet ( non ho capito a che serve nel VPR) meglio utilizzare un player ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao ellebiser

-puoi farmi qualche altro nome con cui possa fare dei confronti
    -dai 3,40m utili di distanza mi dici che base schermo posso avere con i vpr che spero mi consigli
    -è necessario lo schermo dato che il muro è quasi bianco piu sul giallo
    -una curiosità,perchè ci sono vpr che con prezzi simili hanno durata delle lampade tipo 3000 ore contro 20000 in quello da 20000 che cosa viene sacrificato per stare nel prezzo

ciao

Un altro valido proiettore entry level potrebbe essere l'Optoma HD131Xe però la base schermo massima sarà di circa 225 cm
    Oppure l'Epson TW5200 LCD quindi niente problemi di RE ( effetto arcobaleno) insiti nella tecnologia DLP base da 2,50m a massim0 2,70m per non esagerare e snaturare il rapporto distanza di visione - base schermo.
    Con il Benq W1070 puoi avere una base schermo dai 2,50m ai 2,70 massimo con schermo gain 1.0.
    I vpr a LED hanno lampade con durata maggiore ma sacrificano lo zoom che non c'è e quindi devi posizionare il proiettore allontanandolo a misura per avere la corretta base schermo, hanno di norma una luminosità inferiore (700 ANSI vs 2000 ANSI) che suggerisce di non allargare la base olte i 2,00-2,20 m. I modelli pari prezzo hanno anche una risoluzione inferiore (1280x800 vs 1920x1080).
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

propenderei per l'epson perchè ha più risoluzione e la lampada dura di più ,però rispetto agli altri due ha meno connettività.
    Mi chiedo,ma una volta che io ho preso un sinto av tutti gli ingressi che ho pc,lettore,diffusori ecc andranno nel sinto e quindi un hdmi tra uscita del sinto e il vpr,quindi molti ingressi nel vpr non mi servono giusto?

Giusto, hai centrato il punto, è il Sinto AV che deve avere almeno 2 HDMI out una da indirizzare al VPR una eventualmente al TV.
    Non definirei povero di connessioni il TW5200 ricordo che sfrutta la tecnologia MHL.MHL sta per Mobile High-Definition Link ed è un nuovo tipo di connessione per dispositivi mobili che unisce in un solo cavo HDMI e USB.

epson tw5200

Dimensioni immagine86 cm - 833 cm
    Distanza proiezione0.9 m - 10.8 m
    Rapporto corsa1.22 - 1.47:1
    Apertura lenteF/1.58-1.72
    Fattore di zoom1.2x

1-Facendo i calcoli ho 3,40m utili di lunghezza di proiezione,dai dati superiori posso capire che base schermo avrò min e max e se si come faccio,inoltre sono affidabili i dati del costruttore in genere

2-Inoltre 37db di emissione dato che verrà posizionato quasi sulla testa non sono troppi se per esempio vedo film dialogati ?

3-Rapporto d'aspetto nativoWidescreen significa 16:9?

4-Per sostituire la lampada c'è bisogno di mandare il vpr in assistenza o posso fare da me(prevedo abuso dello stesso)

5-ultima domanda tra l'epson tw5200 il benq w1070 e optoma hd131xe quale dei tre si vede meglio in 2d che è quello che più mi interessa e lo si puo capire dai dati di targa se si quali?
    ciao e grazie per le pronte risposte
    Ultima modifica di antoniobruno; 21-05-2014 alle 03:47

nell'ordine
    base min 2,33 max 2,77 con lente a 3,40m
    La rumorosità del proiettore è avvertibile ma non fastidiosa e comunque in linea con i modelli di fascia da te citati
    il rapporto nativo è 16/9
    No, la sostituzione della lampada normalmente si può fare senza inviare il vpr in assistenza
    Non si può capire molto dai dati di targa, la cosa migliore sarebbe quella di andarli a vedere dal vivo...nessuno eccelle ma ti posso dire che i punti di forza di Benq sono i colori, l'Optoma ha il migliore nero e il TW5200 un buon equilibrio cromatico ed essendo un LCD non avrai problemi di RE

per il telo mi servirebbe qualcosa che si attacchi al muro e non al soffitto perchè essendo quest'ultimo circa 3 metri se collego il telo
    al soffitto e proietto l'immagine che parte da 50 cm da terra piu 1,20 m della stessa arrivo a 1,70cm e quindi mi rimangono circa 1 metro di telo bianco .Cioè io vorrei fare in modo di riempire tutto il telo con l'immagine come se fosse una cornice
    mi puoi consigliare qualcosa?per il tw5200
    ciao

Sei interessato ad un telo a molla oppure ad un motorizzato?

motorizzato

Andrei con un motorizzato 16/9 base 240 circa con guadagno 1.0
    cerca da Visivo oppure da schermiproiezione.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •