Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lightbulb Consiglio setup VPR FULL HD + TELO per parete 3 metri x 2,5 metri. Gaming+Cinema

Salve a tutti,
    ho letto numerose discussioni a riguardo ma sono davvero troppe! Adesso sono piuttosto perplesso.
    Per essere chiaro:
    -il VPR verrebbe utilizzato sopratutto per la visione di blu ray e dvd in generale, può capitare anche la visione di film in streaming tramite PC (HDMI cable)

-La stanza in cui posso metterlo è piuttosto lunga (10 metri ci sono tranquilli) ma il vero problema è che volendo fissare il proiettore al soffitto dobbiamo tener conto che quest'ultimo è a spiovente. La distanza MINIMA (comoda) dove fissare il vpr è di 4.5 metri. Se stiamo più indietro poi mi serve la scala ogni volta che devo mettere le mani al vpr. Ci sono delle alternative? Faranno schifo poi i cavi penzolanti? Dovrò trovare un rimedio.

-La mia idea era quella di sfruttare (se possibile) tutta la parete di proiezione in FULL HD, con un telo adeguato.
    La parete in questione misura 3 metri x 2,5 metri (sarebbero anche di più in larghezza ma ho preferito non avere un telo che sormonta una porta, voi cosa dite?)

-Tornando a noi, cerco qualcosa di valido ma non eccessivamente dispendioso. Verrà utilizzato soprattutto per film e gaming occasionale. Valuto anche l'usato, del quale però ho timore...
    Il telo immagino sia obbligatorio per una buona resa finale, ho notato che ci sono varie tipologie. Un telo economico a livello strutturale che svantaggi ha? Per me sarebbe essenziale che non sia fisso!

Fin che ci sono vi porgo l'ultimo quesito: per valutare la cifra finale quale impianto audio sarebbe degno di questo assetto? Cosa potrebbe venirmi a costare indicativamente?
    So già che mi sto imbarcando in un sentiero costoso Maledetto me e le mie idee. Ma adoro il cinema

Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità.

Post interessante, certo non mancano i particolari, vediamo di rispondere con ordine...
    Il minimo sindacale oggi per un proiettore Full Hd che proietti da 4,50m potrebbe essere attorno ai 700€
    Modelli : Benq W1070 che con lente a 4,50m apre una base schermo in 16/9 di 3,00m per la quale suggerisco uno schermo bianco con guadagno 1.1
    Alternativa Optoma Hd131Xe che da 4,50m sempre con base schermo di 3,00m in 16/9 per la quale abbinerei uno schermo bianco gain 1.0
    Come usato però spenderei qualcosa in più per avere però molto di più, ma qui dovresti essere d'accordo nell'incrementare il budget attorno ai 1000€.
    Per un impianto discreto che suoni bene senza dissanguarsi suggerisco di primo acchito
    Denon X1000 in alternativa Yamaha RX-V675(o la nuova versione 677) (attorno ai 350€)
    con set di altoparlanti Wharfedale DX1-HCP (attorno ai 400€) oppure Canton Movie 125 (sui 220€)
    Schermo da acquistare anche in un secondo tempo , se la parete fosse liscia e bianca , potrebbe essere un manuale ( a molla ) delle misure e guadagno indicati a seconda del tipo di proiettore scelto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille Sensei, chiaro come una goccia d'acqua!
    Ti porgo i miei ultimi quesiti:
    immagina per un attimo di doverti sistemare il tuo angolo di cinevisione con le caratteristiche della mia stanza.
    Con 1500 € di budget (magari telo incluso se possibile) cosa acquisteresti? (nuovo e usato per avere un metro di paragone)
    Consigli per il telo? Qualità prezzo, qualche marca?
    La parete purtroppo è ruvida e color pesca hehe...decisamente poco adatta!
    Verrà sacrificato momentaneamente l'impianto audio... anche lui costicchia!

Sul Nuovo l'impianto HT sommando le varie componenti:
    VPR 700 (Benq W 1070 - vari online)
    Schermo 300 (Motorizzato linea Pro da Visivo.De)
    Sinto 330 (Denon X1000 Redcoon)
    Diffusori 250 (Canton Movie 125 MX da Redcoon)
    qui ci potresti stare dentro
    Nell'Usato se vuoi un buon VPR
    cerca , con pazienza un buon JVC tipo HD350, Hd550
    da abbinare ad uno schermo motorizzato con gain 1,2
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho dato un'occhio alle tue proposte, davvero ottime!
    A quanto pare però leggendo in rete il Benq non è nemmeno paragonabile al JVC HD 350/550 che restano (pur non essendo gli ultimi modelli) dei proiettori che si difendono ancora benissimo. Questi due sono merce rara però, trovarli a cifre ragionevoli non è sempre facile, (a volte non è proprio facile trovarli) ma resterò vigile. Tecnicamente in cosa differiscono i due modelli in termini di resa nel mio caso? Lo schermo da te suggerito essendo 1:1 non mi limita un po' la possibilità di sfruttare la base della parete? io avrei a disposizione circa 4,5 metri di base e se conto di far passare il telo sopra alla porta siamo sui 2,30 metri trovandoci nel punto in cui il soffitto a spiovente è al culmine Cosa si dovrebbe fare per sfruttare di più la lunghezza? Andrebbe poi collocato altrove il vpr? Più vicino? Per il discorso audio 10 e lode il Denon X1000, ma i diffusori non si possono trovare validi a candybar abbastanza altini?
    Grazie ancora, è sempre un piacere parlare con persone competenti. C'è sempre da imparare!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •