Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo proiettore distanza dal telo 5/6 metri

Ciao,
    si è esaurita la lampada del mio vecchio Sharp xv z90e e sono molto indeciso se acquistarne una nuova oppure passare ad un nuovo proiettore.
    Inutile dire che un nuovo proiettore sarebbe più performante.
    Il mio Sharp era posizionato su un mobiletto alle mie spalle ad una altezza da terra di circa 115cm ad una distanza di proiezione variabile da 5 a 6 metri, con il lens shift verticale non avevo problemi con il quadro.
    Non ho altissime esigenze ed ho sempre proiettato sul muro bianco ottenendo uno schermo di circa 230cm di base.
    Ho letto un po' di topic per farmi un'idea e, dato che vorrei stare sotto i 1000 euro, mi ero indirizzato verso il BenQ W 1070 ma se non ho capito male a quella distanza di proiezione mi troverei con uno schermo troppo grosso, e poi ho dei grossi dubbi sulla possibilità di poter alloggiare ancora un proiettore alle mie spalle ad una altezza di 115cm.

Mi piacerebbe mantenere la disposizione attuale anche delle casse frontali per cui lo schermo proiettato dovrebbe avere un'altezza di 150/160cm ma se proprio devo allora potrei disporre i diffusori più a lato consentendo un'altezza maggiore dello schermo, quindi anche una maggior larghezza.

Potrei, spostando i diffusori agli angoli, disporre il proiettore davanti a me e quindi più vicino al telo ma mi ritroverei i cavi di collegamento tra i piedi e sarebbe fastidioso.
    Escludo il posizionamento a soffitto.
    Guardo esclusivamente film in dvd/BR solo alla sera con stanza buia.

Su quale proiettore potrei indirizzarmi?
    Non ho problemi di rainbow, perlomeno non ne ho avuti con lo z90e, ma per me lcd o dlp non fa differenza.
    Sto andando in confusione per i troppi modelli in circolazione, sono fermo a 10 anni fa e dopo un po' mi ritrovo a pensare di cambiare semplicemente la lampada per non sbagliare acquisto.

Spero di aver fornito sufficienti informazioni.
    Mi date una mano?
    Grazie
    -[ infozeb ]-

Direi che è ora di abbracciare un cambiamento e lasciarsi alle spalle un pur ottimo proiettore ma con definizione SVGA... oggi puoi fare un salto in avanti valutando p. es un ottimo usato JVC HD350 - HD550 dotato di lens shift e caratteristiche di proiezione compatibili con le attuali ...il salto in avanti sarebbe notevole credimi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser,
    ma si, anch'io penso che sarebbe ora di cambiarlo, i proiettori che suggerisci sono favolosi ma da quello che ho visto ancora troppo cari per me, forse però il problema della distanza mi limita la scelta a modelli di gamma più alta, non so.
    Non ci sono proiettori sotto i 1000 euro che si possono posizionare a 5/6 metri e a 115cm di altezza?
    Posso aspettare un po' per vedere se trovo uno di quelli che hai suggerito.
    Grazie per l'aiuto.
    -[ infozeb ]-

se vuoi qualche suggerimento posso inviarti un mp
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Gradirei senz'altro qualche suggerimento, sul forum o in mp per me è lo stesso.
    Non mi sono ancora deciso e mi sto un po' smontando proprio perchè ci sono troppi modelli in circolazione e mi sembrano tutti uguali, stavo perfino pensando di lasciare stare il proiettore e prendere un TV... boh...
    Grazie ellebiser.
    -[ infozeb ]-

Se ne trovo uno valido per la tua installazione ti scriverò in MP , basta avere pazienza se si vuole concretizzare una occasione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •