|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto videoproiettore HD + schermo
-
02-05-2014, 11:50 #1
Junior Member
Consiglio acquisto videoproiettore HD + schermo
Salve,
come da titolo, ho deciso di acquistare un videoproiettore HD e relativo schermo/telo...
Dato che verrà usato all' esterno, per allietare le serate in piscina ed in vista dei mondiali di calcio...serve un apparecchio specifico per esterno?
Come fonte ho pensato di usare la Play Staion 3 o 4, va bene?
Chiaramente, devo abbinarci un buon impianto audio...ho pensato ad una coppia di casse da deejay, in modo tale da sfruttarle anche per la musica.
Sono fiducioso delle Vostre competenze e spero che mi aiutate a trovare un buon compromesso per quanto richiesto.
Grazie a tutti in anticipo!
-
03-05-2014, 14:33 #2
Dipende dalle condizioni di luce (in primis) e se lo vuoi posizionare fisso all'esterno...(sconsigliato)...
Per vedere le partite dovrai dotarti anche di un decoder TV HD da collegare al proiettore, le consolle le potresti utilizzare per gaming e visione di contenuti (BR, film, Video...).
Budget e distanze sono però irrinunciabili per poter formulare una proposta sensata.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-05-2014, 12:26 #3
Junior Member
Allora cerchiamo di fare il punto...
-Condizioni di luce...posso fare buio totale o illuminazione soffusa...comunque sarà utilizzato all' aperto di sera;
-non lo lascio fisso all' esterno o comunque sia, avrò cura di coprirlo...avendo pensato ad un telo 3 metri x 2;
- come budget non ne ho la minima idea anche perchè è uno sfizio...se non mi garda pazienza...ho trovato nel mercatino qui sul forum un Epson TW2000 che dite?
Per gli spazi ecco una foto:
10174843_1447306868840903_5039872297025818910_n.jpg
-
06-05-2014, 22:01 #4
Se devi investire il minimo per poter poi decidere se sia il caso di acquistare un videoproiettore da utilizzare anche all'interno, potrebbe essere una scelta invitante.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-05-2014, 09:19 #5
Junior Member
Quindi un EPSON TW2000 con 550h circa usato in ECO Mode...posso prenderlo?
Va bene su telo 3m x 2? Lo sfrutto tutto?
E' predisposto per collegarci decoder HD e consolle Play Station?
E per l' audio?Ultima modifica di Jumeirah; 07-05-2014 alle 09:21
-
07-05-2014, 12:04 #6
Lo sfrutti per quello che ti può dare la macchina... si è predisposto per i collegamenti...
per l'audio dovrai collegare le sorgenti ad un Sinto MCH oppure ad uno stereo con altoparlanti dislocati all'esterno.Wise men speak because they have something to say,
-
07-05-2014, 14:18 #7
Junior Member
Per l' audio...dato che andrà all' esterno, avevo pensato di collegarlo all' impianto da deejay...è possibile?
-
07-05-2014, 16:59 #8
Le sorgenti andranno collegate all'impianto audio... al VPR le dovrai collegare via HDMI per la parte video...
Wise men speak because they have something to say,