Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio proiettore per la mia stanza

ciao a tutti..da appassionato di cinema mi sn deciso ad acquistare un bel proiettore per godermi a pieno i film comodamente nella mia stanza.il punto è che ho molta confusione e nonostante moltissime letture fatte su questo forum non ho le idee molto chiare.Per questo chiedo a voi esperti un consiglio.Premetto che l'uso che farò del mio proiettore e quasi totalmente per materiale blu-ray,diciamo un bel 95%,al massimo potrò guardare qualche serie tv.La mia stanza e all' incirca 4mt x 3,35 mt e dovro proiettare sul lato corto..quindi diciamo che la distanza proiettore telo sara su per giu 3 mt..il mio budget è intorno ai 1000 euro,per questo avevo considerato,dopo un attenta lettura al 3d dedicato,il benq w1070.Quello che io vi chiedo,anche considerando i problemi legati ai nits,con questo proiettore riuscirei a nn avere problemi??Facendo un paio di calcoli cn projecrion calculator mi risulta a una distanza di proiezione di 3 mt uno schermo di base 234cm cn un valore di 74 nits(credo siano accettabili considerando che nn sono in eco mode).il problema è la distanza di visione:secondo voi,essendo questa di 3 metri(il proiettore sarebbe posizionato sopra la mia testa),nn avrei uno schermo troppo grande??infine vi chiedo se il valore di zoom impostato a 1.15 sia buono,anche perche nn ho capito come deve stare lo zoom per nn avere problemi di qualità.ho letto che deve stare nel mezzo.quindi 1.15 sarebbe il valore perfetto?

insomma secondo voi questa sarebbe una configurazione ideale?o avete altre suggerimenti da darmi??ogni aiut e ben accetto..spero di nn essere stato troppo confusionario..Grazie a tutti per gli eventuali aiuti.

p.s. mi sn scordaro di dire che ho impostato lo schermo cn un gain 0.8

dimenticavo inoltre che la mia stanza è dipinta di un blu petrolio..quindi nn credo ci siano tanti problemi di riflessione,la visione avverranno prevalentemente la sera quindi al buoi totale.

La luminosità in eco sarà attorno ai 65 nits (la lampada del W1070 rende circa il 30% in meno in ECO mode).
    Potresti anche dotarti di uno schermo 1.0 ma se vuoi tirar fuori un nero migliore consiglio di valutare uno schermo grigio gain 0.8 anche se la stanza è poco riflettente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellesbier quindi secondo te questo proiettore in queste condizioni darebbe un buon risultato?io ho fatto prima i conti con un Gain 1.0 e mi dava troppa luminosita.Per quanto riguarda lo schermo, considerando i 3.3 mt circa di distanza di visone,234 cm sarebbe una idonea dimensione?tu dici che avrei 65 nits in eco,non sono un po' tantini?non si dovrebbe stare intorno ai 45 nits per il 2D?un ultima cosa:ho letto che questo proiettore proietta verso l alto.quindi dovrei per forza metterlo o basso o in alto ma capovolto giusto?in qst caso come faccio a capire i margini di manovra per posizionarlo correttamente?a che distanza dovrei metterlo dal pavimento o dal soffitto?

Grazie perla tua disponibilità

Ti avevo infatti indicato il gain 0.8 come migliore soluzione... con lo schermo grigio avresti 52 nits in eco e direi che sei a posto come luminosità.
    il proiettore a 3,00m circa ha uno shift di circa 6 cm...in più o in meno.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok quindi vado di schermo grigio a 0.8.nn ho capito bene la disposizione del proiettore.ho capito che con il lens shift posso avere un gioco di 6 cm..ma l immagine quanto in alto e proiettata?e di conseguenza a che distanza dal soffitto devo piazzare il proiettore?
    Scusa ma sn un po confuso..e grazie ancora

La proiezione avviene da centro lente a base schermo con la possibilità di muovere di circa 6 cm la misura
    in figura una simulazione direttamente dal sito Benq.
    Ultima modifica di ellebiser; 26-04-2014 alle 08:43

perfetto quindi posso posizionarlo su una mensola a 73 cm dalla parte superiore dello schermo.grazie mille per avermi chiarito tutti i dubbi.un ultima cosa:dato che visualizzo quasi totalmente materiale blu ray,potrei prendere uno schermo 21:9 per avere piu coinvolgimento.O mi conviene orientarmi su un piu versatile 16:9?in ogni caso quale marca e modello mi consigli sui 300 euro(preferirei lo schermo in cornice)?

Adeo Plano o Visivo...non avendo memorie formato il proiettore consiglierei il 16/9 (i Menu dei BR sono in questo AR ed anche le scene IMAX)

ok grazie mille..per le misure invece devo cercarne uno 234x131 oppure lo devi fare su misura?posso anche trovarlo piu grande o piu piccolo e poi adattarlo cn zoom?hai qualche link di qualche telo adatto a me?perche nei siti ufficiali trovo altre misure..

grazie per la tua disponibilità

La misura è indicativa. lo zoom del proiettore ti permetterà di modellare il rettangolo che desideri. Questo è un esempio di schermo adatto alle tue esigenze

che dire ellesbier..sei stato utilissimo e molto disponibile..finalmente posso procedere cn gli acquisti..Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •