|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: JVC DLA-X500RB
-
18-04-2014, 10:08 #1
Junior Member
JVC DLA-X500RB
Ciao a tutti!
A seguito di una fortunatissima occasione ho potuto acquistare il proiettore JVC DLA-X500R e sono entusiasta dell'acquisto
Il consiglio che vorrei chiedere a tutti è sul telo, il buon Ellebiser mi ha già dato una infarinata ma mi piacerebbe condividere la cosa con tutti ^___^.
Al momento proietterà da circa 3 metri di distanza ( ho provato a parete e con mio stupore a 3mt di distanza l'immagine proiettata è ben 2.60m di base! ) mentre nella configurazione finale ( casa nuova ) da circa 4m/4.5m di distanza.
Secondo voi devo prendere per forza due teli diversi? nella configurazione finale mi piacerebbe un telo motorizzato e possibilmente pensionato ( condividete la mia scelta ) ma vorrei un vostro parere ulteriore su marca, tipologia telo, guadagno etc etc.
Il proiettore verrà "sfruttato" per film 2D, film 3D, giochi su console... insomma tutto!
Adesso sto studiando questo piccolo mostro, anche se sono un po' neofita su vpr.... accetto qualsiasi consiglio sulle regolazioni ( ad esempio la gamma ), fino a ieri mi sarei limitato a dire che mi piacciono i colore freddi... devo acculturarmi
Inoltre, se qualcuno fosse interessato a questo proiettore e desiderasse sapere qualcosa chiedete pure! sono a vostra disposizione!!! ( test prove regolazioni informazioni... quello che volete ^__^ ).
P.s. mi chiamo Francesco, seguo questo forum da una vita... ma non ho mai avuto materiale A/V degno di postare nel forum eheheheh
Grazie a tutti!!
ciao!!
-
18-04-2014, 20:50 #2
Advanced Member
Buona sera. La distanza di visione quale sara'?
Goditi il tuo gioiellino!!
-
19-04-2014, 10:18 #3
Senior Member
penso che qualsiasi scelta fai, questa macchina sarà sempre un belvedere....
Per curiosità, anche in mp, quanto ti è costato questo super JVC??
Comunque per l'installazione finale io prenderei un bello schermo a cornice fissa, da almeno 250cm di base!! Come gain 1.0 oppure 0.8
ma dovresti farci sapere la distanza di visione.....
-
20-04-2014, 08:35 #4
Junior Member
Ciao a tutti!
scusate ma l'acquisto di colombe e uova mi ha letteralmente fatto impazzire!
Ragazzi che dire... io ho la ragazza giapponese e andiamo dalla famiglia tante volte all'anno acquistando il prodotto la tra cambio euro - yen e prezzo amico di un negozio amico l'ho pagato davvero poco!! (mp)..... Unici due nei sono il trasporto a casa.... rischiosissimo ( valligione ) e la necessità di un trasformatore 220V-110V in quanto Japan= 110V only..
Per il resto:
sono in attesa di spostarmi nella casa nuova ma siccome ci vorrà quasi un annetto non posso assolutamente aspettare così tanto eheheheh
al momento installerò il proiettore in camera da letto con una mensola sopra la testata del letto.... la distanza di proiezione sarà di 3 metri ( anche di visione, forse qualcosina in meno ) e l'ideale sarebbe uno schermo motorizzato/manuale avvolgibile/trepiede in quanto nella parete opposta al proiettore sono presenti dei mobili. Nella casa nuova farò saletta dedicata e la distanza di proiezione sarà 4 metri almeno.
Ormai mi sono abbastanza convinto che prenderò 2 schermi diversi.....
P.S. provando il proiettore in un'altra camera sono rimasto piacevolmente sorpreso! a 3 metri genera una immagine di 2.60 metri di base!! non pensavo! quindi a 4 metri / 4.50 metri potrebbe raggiungere i 3.50 metri di base!
ho fatto un video del test ( demo 4k ) con sotto la mia ragazza che dorme nel letto eheheheh lo volete vedere?
Peccato che non ho nessuna macchina in grado di buttar fuori il segnale 4K!!!
Grazie a tutti!!!Ultima modifica di Cesco82; 20-04-2014 alle 08:42