Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Epson 9200/JVC X35/ SONY VPL-HW40ES

Ciao a tutti!
    Bel forum

Allora, primo vpr della mia vita. Non ci capisco niente ma mi sono fatto un'idea. Le scelte che mi trovo di fronte nella mia ignoranza sono per il momento tre:

Epson 9200
    JVC x 35
    Sony hw40

La cosa che mi preme è che sia in FULLHD ma soprattutto silenzioso .
    A quanto ho capito si va sul sicuro con il Sony per quanto riguarda il rumore! Sarebbe al massimo 22db, persino in modalità normale.
    Però ho anche sentito che magari Epson e Jvc vanno bene anche in semplice modalità eco, quindi la rumorosità è la medesima. Se avessi la garanzia che in modalità eco ho comunque un ottimo spettacolo potrei anche valutare la cosa.
    Faccio notare che non mi interessa il 3d!

Mi ha detto un familiare che il Jvc lo ha impressionato e gli sembrava di essere al cinema (dice lui...) Avrà occasione nelle settimane seguenti di visionare anche Epson e Sony. Io non so dove sbattere la testa. Cosa acquistereste voi? Ci sono altri proiettori che con un budget simile voi acquistereste?

Grazie!!

P.s:
    come schermo pensavo ad uno fisso con cornice, trovato su visivo.de

Perchè non il Sony Hw 50 ?? Ottimo vpr...

Ciao.
    Interessante grazie, ma è un po' troppo fuori la quantità che intendo spendere...

Premesso che in utilizzo 2D la lampada si può mantenere in Eco anche per allungarne la durata... in 3D tutti i vpr passano in modalità lampada alta per compensare la luminosità sottratta dagli occhialini...
    IL Sony è una macchina interessante ma priva fronzoli, il JVC a prezzo simile lo preferisco per l'ottica ed il livello del nero.
    L'Epson sarebbe proponibile in virtu' della sua elevata luminosità solo se il 3D fosse preponderante.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Insomma se a me non interessa il 3d lo consideri un pareggio (o quasi), ok?
    ...e in effetti del 3d non mi importa poi molto. Farò tesoro grazie!!

Se non vuoi smanettare tanto il SONY out of the box ha dei setting molto validi, il JVC rende bene ma si può ottimizzare con un front end esterno.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,
    ma con una taratura fatta come si deve il JVC non può essre pronto per una visione ottimale?Possibile che serva sempre il RADIANCE?
    Grazie
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Certamente, con l'aggiunta di un front end esterno si possono raggiungere prestazione degne dei top di gamma come colorimetria e nitidezza.

...ma con front end esterno intendi semplicemente "smanettare" con le varie opzioni?

Il CMS del modello JVC base non è completo e se si vuole migliorare quella che è già una buona base l'ausilio di uno strumento esterno tipo radiance rende le immagini ancora più belle e permette una accurata calibrazione. Certo ad essere appassionati c'è da smanettare...

Grazie

Io non ci capisco nulla di calibrazione ma qualcosina potrei anche studiare.
    Domandina:
    Sony HW40 abbinato con X-Rite i1Display Pro? Ha senso come cosa se uno lo sapesse usare bene?
    Per la fine di luglio procederò all'acquisto, per la cronaca

Il Sony è un buon punto dio partenza. L'utilizzo della sonda con software gratuito HCFR può essere un valido passatempo , che ti consiglio di intraprendere però solo dopo esserti ben documentato e magari assistito da qualche utente più esperto. La calibrazione può migliorare un proiettore ma può renderlo anche inguardabile

perfetto allora lascio stare. Conserverò denaro per altre spese, come lampada nuova quando servirà,etc...Grazie ancora!

Bene ci farai sapere a installazione completata, buone visioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •