|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio primo videoproiettore
-
30-03-2014, 20:20 #1
Junior Member
consiglio primo videoproiettore
ciao a tutti. sono alla mia prima esperienza di videoproiettore ed essendo totalmente inesperto chiedo a voi per non sbagliare la scelta.
ho un locale mansandato da 6 metri x 5 totalmente buio dove posso mettere un telo da 2.5 per 1.9 massimo.
il telo penso di metterlo in un secondo momento perche per iniziare voglio usare un telo da 1.5 per 1.5 che usavo quando ero giovane per diapositive.( si dice cosi)
ho trovato in internet un possessore di Mitsubishi HC1100 con lampada nuova al costo di 280€(il costo ci può stare o è troppo???)
visto che non voglio spendere cifre esagerate se non dopo aver provato l'utilizzo che farò del VP nel tempo volevo sapere se la scelta può essere giusta.
alternativa avevo pensato all'optoma hd25 ( dopo aver letto info sul forum).
grazie a chiunque puoi darmi consiglio
-
31-03-2014, 08:06 #2
Da quello che capisco, leggendoti, vedo che hai timore di iniziare l'avventura HT e vorresti acquistare una macchina non definitiva e con risoluzione HD ready per una somma ragionevole e ci può stare. L'acquisto ti darà l'idea di quello che potrebbe essere il cinema in casa, un solo consiglio non utilizzare uno schermo così piccolo e fuori formato piuttosto proietta sulla parete. personalmente avrei iniziato con un full HD entry tipo Optoma HD131Xe e poi abbinato ad uno schermo 2,50m in 16/9 con gain 1.0 massimo
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-03-2014, 08:27 #3
Junior Member
Ciao e grazie per la risposta. hai capito benissimo il mio problema, non vorrei iniziare un'avventura per dopo abbandonarla come capita spesso nella vita.
avevo pensato anch'io all'optoma hd131xe ma ho letto nel forum che è troppo luminoso per un locale completamente buio come il mio.
è per questo ho cercato qualcosa di diverso come optoma hd25e che dicono vada bene.
ma la somma del mitsubishi hc11oo ti sembra ragionevole o vado direttamente sull' optoma hd131xe visto che mi dici che va bene( ho letto anche che i tuoi consigli vanno sempre ascoltati)
grazie ancora
-
31-03-2014, 09:32 #4
Allora inizia con HC1100 il prezzo , se la lampada è poco usata è giusto.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-03-2014, 14:50 #5
Junior Member
Ciao, purtroppo mi sono giocato hc1100 ( andato al miglior offerente).
dimmi se tutto ok
optoma hd131xe abbinato a schermo visivo manuale pro 250 x 190 16:9 guadagno 1.
pensi possa andar bene in un locale mansardato senza finestre?
grazie ancora
-
31-03-2014, 20:15 #6
Andrà bene se lo abbinerai ad un filtro Hoya ND2.