Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

domande varie sul mondo dei videoproiettori

Ciao a tutti,
    avrei qualche domanda su l mondo della videoproiezione

mi è stato chiesto di acquistare un videoproiettore per una sala conferenza.
    si proietteranno da semplici grafici...a filmati...quindi avrei bisogno che anche a livello di colori la riproduzione sia affidabile.
    la stanza è parecchio grande e il proiettore probabilmente andra posizionato lontano dalla parete...io avevo pensato di stare sui 4000 lum

cercando un po in internet ho trovato questo NEC PE401H
    http://www.projectorcentral.com/NEC-PE401H.htm

ha un costo contenuto (1500 euro) e sembra molto performante.

solo..non ho capito bene una cosa....vedo che molti spendono per il loro sistema di casa cifre anche superiori ai 3000 euro....cosa li differenza da questo proiettore da "soli" 1500 euro (che comunque è un fullhd da 4000 lumen)?
    vedo inoltre che i proiettori sono divisi in gamma professionale, home teather, per conferenze ecc... ma cosa cambia?

questo NEC viene classificato come proiettore per conferenza....che differenza c'è con uno "da casa"?

spero possiate aiutarmi perché ammetto la mia totale ignoranza :\

grazie a tutti

I proiettori business hanno una elevata luminosità, ma il contrasto è molto basso ed il livello del nero alto. Certo sono macchine concepite per lavorare, al contrario dei proiettori per uso domestico, in condizioni di luce ambientale anche elevata. Tra di loro si suddividono per definizione, luminosità e tiro dell'ottica che li rendono adatti anche per proiezioni a distanze piuttosto importanti dallo schermo.
    Come alternativa ti suggerisco di valutare anche l'ottimo Benq SP840 giusto per avere una alternativa.
    Ultima modifica di ellebiser; 30-03-2014 alle 12:58
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •