|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: domande varie sul mondo dei videoproiettori
-
28-03-2014, 10:12 #1
Junior Member
domande varie sul mondo dei videoproiettori
Ciao a tutti,
avrei qualche domanda su l mondo della videoproiezione
mi è stato chiesto di acquistare un videoproiettore per una sala conferenza.
si proietteranno da semplici grafici...a filmati...quindi avrei bisogno che anche a livello di colori la riproduzione sia affidabile.
la stanza è parecchio grande e il proiettore probabilmente andra posizionato lontano dalla parete...io avevo pensato di stare sui 4000 lum
cercando un po in internet ho trovato questo NEC PE401H
http://www.projectorcentral.com/NEC-PE401H.htm
ha un costo contenuto (1500 euro) e sembra molto performante.
solo..non ho capito bene una cosa....vedo che molti spendono per il loro sistema di casa cifre anche superiori ai 3000 euro....cosa li differenza da questo proiettore da "soli" 1500 euro (che comunque è un fullhd da 4000 lumen)?
vedo inoltre che i proiettori sono divisi in gamma professionale, home teather, per conferenze ecc... ma cosa cambia?
questo NEC viene classificato come proiettore per conferenza....che differenza c'è con uno "da casa"?
spero possiate aiutarmi perché ammetto la mia totale ignoranza :\
grazie a tutti
-
30-03-2014, 12:56 #2
I proiettori business hanno una elevata luminosità, ma il contrasto è molto basso ed il livello del nero alto. Certo sono macchine concepite per lavorare, al contrario dei proiettori per uso domestico, in condizioni di luce ambientale anche elevata. Tra di loro si suddividono per definizione, luminosità e tiro dell'ottica che li rendono adatti anche per proiezioni a distanze piuttosto importanti dallo schermo.
Come alternativa ti suggerisco di valutare anche l'ottimo Benq SP840 giusto per avere una alternativa.Ultima modifica di ellebiser; 30-03-2014 alle 12:58
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.