Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    VPR Ultraportatile si o no.. questo è il dilemma !


    Devo utilizzare il VPR esclusivamente per motivi di business (presentazioni PowerPoint, documenti pdf, etc.)
    L'utilizzo tipico è in sale riunioni , illuminate, con il VPR posizionato su tavolo a max 2/3 mt (ma a volte anche 1 mt).
    Sino ad ora, ho utilizzato un Dell 2400MP senza particolari problemi.

    Visto che vorrei sostituirlo con uno nuovo, mi stavo chiedendo se poteva essere una scelta intelligente acquistare uno di questi nuovi VPR ultra portatili. Mi ha colpito in particolare l' Asus B1M LED per caratteristiche e compattezza.

    Analizzando le caratteristiche tecniche, ho notato che lo danno per 700 lumens contro i 3000 del Dell.

    A questo punto mi sorge una domanda spontanea (da profano): i lumens generati dai led, hanno la stessa equivalenza di quelli generati dalle lampade ad incandescenza in termini di luminosità ?

    Lo chiedo perché ho trovato la video recensione dell' Asus qui , ed il tipo quando lo mostra in azione lo fa con le luci spente nella stanza.

    Se ritenete che questo tipo di prodotti non vadano bene per il tipo di utilizzo che vorrei farne, potete consigliarmi un buon vpr portatile "normale" ?

    Sarebbe carino avesse la possibilità di inserire una sd card per poter leggere direttamente i files senza ausilio del pc.

    Grazie a tutti per il vostro aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    52

    Premessa doverosa: i lumen sono lumen, indipendentemente dal tipo di sorgente che li genera!!
    Io per le presentazioni uso un Acer K11, dato per soli 200 lumen, e non ho mai avuto particolari problemi.
    Ovvio che se devi proiettare su di una parete dove batte il sole alle 10 del mattino magari chiedi di chiudere le tende, ma per una presentazione in powerpoint non ti serve la qualità video, il nero ed il livello di contrasto che invece sono importanti per godersi un bel film.
    I vpr ultraportatili stanno comodamente nella borsa di lavoro, e molti (come il mio) hanno uno slot SD per leggere direttamente le presentazioni


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •