Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Acquisto videoproiettore per slides

Salve ragazzi,

sono in possesso di un videoproiettore EPSON EMP S3 che utilizzo tramite collegamento vga con un pc, per proiettare delle slides in ufficio e dei brevi video illustrativi, su uno schermo di dimensioni 1.90m di larghezza e 1.50m di altezza da una distanza di 3.50m con il proiettore appeso al soffitto, in una stanza non molto luminosa.

Ultimamente le immagini proiettate non sono più molto nitide e luminose per via della lampada che sta per esaurirsi, adesso invece di comprare una nuova lampada originale che costa parecchio credo che la via migliore sia quella di sostituire il videoproiettore con un'altro simile.. (ho scartato anche la possibilità di acquistare una lampada non originale in quanto ho già fatto quell'esperienza circa un anno e tre mesi fa e la lampada non è durata granché).

Il problema principale è la spesa, in questo periodo di 'crisi' vorrei spendere il meno possibile e per questo chiedo a voi esperti parere e consiglio!

La scelta di sostituire il proiettore secondo voi è quella corretta??
    Che proiettore mi consigliate di acquistare spendendo davvero molto poco?? il mio bugdet è di 300-400euro (ma anche meno se è possibile).. so che sono pochini ma in cambio non chiedo una risoluzione super ma quanto basta per leggere le scritte a schermo e visualizzare le slides!

Grazie a tutti per le risposte.

PS: su ebay ho visto diversi proiettori anche a 200 euro ma non so se sono affidabili o meno.. cosa ne pensate? quanti lumens mi servirebbero per avere una discreta qualità?

Valuterei Epson EB-S03 Oppure Benq MX520 che svolgeranno bene il loro incarico. Dovrai riposizionarli l'epson più vicino in quanto lo zoom sarà diverso.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuterei Epson EB-S03 Oppure Benq MX520 che svolgeranno bene il loro incarico. Dovrai riposizionarli l'epson più vicino in quanto lo zoom sarà diverso.
    Grazie mille, dopo aver controllato credo prenderò il benq, non appena lo testo vi farò sapere le mie impressioni!

Attendiamo tue nuove, buone nuove...buona visione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il videoproiettore mi è stato consegnato, l'ho montato sulla staffa a soffitto e collegato al pc (win 7) con cavo hdmi HDMI.

Le miei prime impressioni sono ottime, grazie per il consiglio l'immagine è perfetta sia in condizioni di semibuio che anche a luci accese (8 neon bianchi da 1,5m); al buio sembra ti abbagli!!!

Ottimo anche il fatto che con il solo cavo hdmi venga "trasportato" anche l'audio al videoproiettore, ovviamente da sole le casse del videoproiettore non sono sufficienti, ma non sono nemmeno da buttare!

L'unica cosa negativa rispetto al precedente videoproiettore è che non è possibile ingrandire più di tanto l'immagine tramite menù (con l'altro ci riuscivo) e riempire l'intero quadro di proiezione, dovrei spostare fisicamente il proiettore più indietro nella stanza ma questo significherebbe spostare anche la staffa, le canaline per i cavi ecc.. in definitiva va bene così!!!

grazie ancora, spero che questo post possa anche servire a qualche altro nelle mie stesse condizioni!!!

CIAOOOOO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •